adalberto Cogrossi

20 anni di esperienza nella consulenza finanziaria mi hanno insegnato che professionalità, ascolto e disponibilità sono i pilastri per una buona relazione con il cliente. Capire i tuoi bisogni e decidere assieme le soluzioni d'investimento migliori sono alla base del mio lavoro quotidiano.
“Puoi pianificare il tuo futuro con chiarezza e saggezza solo quando conosci il percorso che ti ha portato al presente ”

di Adlai Ewing Stevenson Jr

loading...
Caro/a lascia una testimonianza della tua esperienza con me. La stessa sarà pubblicata nella mia Vetrina pubblica.

PRESENTAZIONE

Far entrare una palla a spicchi all’interno di un cerchio arancione largo più del doppio della stessa palla, a prima vista può sembrare un attività semplice e priva di preparazione e organizzazione. A qualcuno potrebbe venire il pensiero che è sufficiente un po’ di fortuna.
Chi ha giocato a pallacanestro, invece sa che non è così.
Già dall’ingresso dei giocatori nello spogliatoio, inizia un percorso pianificato e strategico, che ha come obiettivo finale quello di vincere la partita.
Tutto è importante. A cominciare dagli anni passati ad allenarsi per migliorare la tecnica, la preparazione atletica per migliorare il proprio fisico, le esperienze positive e negative delle precedenti partite giocate, gli schemi di gioco, la tattica, la passione, il gioco di squadra e soprattutto la mentalità vincente. La voglia di vincere.
Credo che la consulenza finanziaria sia come la pallacanestro.
Non ci si può improvvisare consulenti finanziari e non basta la fortuna. Ci vogliono, preparazione, tecnica, esperienza, pianificazione, strategia e passione. Questo porta a essere vincenti e permette di raggiungere gli obiettivi dei clienti.
Il mio allenamento dura da un ventennio e tutte le mie esperienze sono servite per farmi crescere come consulente. Fare il gestore di patrimoni per la Banca Cremonese, far tesoro del grande bagaglio di esperienza consulenziale di Ubs, provare l’alta specializzazione di Banca Profilo e soprattutto sposare la nuova idea di consulenza di Fideuram, hanno fatto di me un professionista preparato, tecnico e pronto per qualsiasi sfida.
Importantissimi sono gli schemi di gioco. Cominciando dall’ascolto delle esigenze del cliente. La pianificazione prima, e la creazione di progetti personalizzati poi, sono gli strumenti fondamentali per non lasciare niente al caso. Soprattutto con mercati finanziari che tendono a cambiare con una velocità doppia rispetto a solo qualche anno fa. Così come la misurazione e la gestione del rischio di mercato e di portafoglio sono necessari per migliorare la difesa dei patrimoni.
Anche il ruolo del consulente finanziario è cambiato nel tempo. La mia attività non è più relegata alla mera gestione di portafoglio. L’oggetto principale del mio lavoro, adesso è il benessere della famiglia del cliente. In tutti i suoi aspetti. Il lavoro, i figli, i sogni, i progetti… In una parola: il futuro !
Sono convinto che la mia attività ora, sia allenarti, in modo consapevole e senza affanni, per vincere assieme la tua partita…

loading...