adriano Azzalin

In Fideuram dal 1984 , ho continuamente aumentato le mie competenze da mettere al Tuo servizio. Se anche Tu cerchi innovazione e dinamicità troverai in me un Professionista pronto ad offrirTi i migliori servizi finanziari e tanta, tanta attenzione alle Tue esigenze.
“Trentadue anni di esperienza per progettare e realizzare con te il tuo Futuro !”

di Non fate previsioni, specialmente sul futuro !

loading...

PRESENTAZIONE

In Fideuram dal 1984 , sono stato uno dei primi Consulenti Finanziari italiani

Ho una formazione tecnica ed ho lavorato in un Centro di Ricerche Enel per 15 anni.

Mi sono ritrovato a cambiare completamente attività dopo che avevo iniziato personalmente ad investire in Fondi ; ero talmente bravo a convincere amici e conoscenti a fare come me che mi è stato offerto dal Responsabile d’Agenzia di farlo diventare un mestiere.

Sono fermamente convinto dell’importanza che abbiamo di circondarci di professionisti che ci possano aiutare a pianificare bene la nostra vita, naturalmente non solo quella finanziaria. Non pensi che evitare i rischi più gravi possa essere un buon viatico per giungere a buoni risultati ? Un buon pilota per vincere deve portare l’auto al traguardo, non deve essere solo veloce.

Posso dire con soddisfazione che ai Clienti ho evitato negli anni i tanti fallimenti che si sono succeduti ( Cirio , Parmalat, Argentina , Lehman Brothers ,ecc. ) e chi mi ha dato ascolto non si è nemmeno sobbarcato mutui che non poteva pagare.

Il buon senso non mi manca e cerco di distribuirlo gratis a tutti.

Ho la capacità innata di stabilire ottimi rapporti interpersonali che durano nel tempo, perché non sono solo orientato al guadagno ma voglio svolgere la mia attività ogni giorno al massimo delle mie possibilità.

Voglio veramente il bene dei miei Clienti e tutto quello che faccio è teso a dar loro quanto desiderano, nei limiti del possibile naturalmente.

Se mi chiedi se ritengo importante l’aggiornamento professionale Ti rispondo che non solo mi aggiorno continuamente ma sono pronto al cambiamento , certo che il mutamento del mondo e della Società non si fermeranno mai e chi si ferma è perduto; sono sempre tra i primi a sperimentare nuovi servizi e nuove modalità di servizio. Come potrei fidarmi di un Medico che non frequenta i Corsi d’aggiornamento ed usa tecniche obsolete ? Lo stesso vale per me; il giorno in cui pensassi di sapere tutto e mi mancasse la voglia di apprendere smetterei di lavorare.

La sfida che ora attende me ed i Clienti è incredibilmente difficile da realizzare: trasformare il Risparmiatore italiano in un Investitore. In pochi anni abbiamo visto dissolversi tantissime certezze e questo fatto sta paralizzando gli Italiani. Compito mio sarà quello di accompagnare chi si vorrà affidare alle mie cure su nuovi sentieri a lui ignoti, ma non a me e alla mia Banca. Come già successo molte volte il neo Investitore scoprirà che queste strade possono portare in territori che daranno buoni frutti a lui ed eventualmente ai Suoi Eredi. Bisogna solo avere un po’ di curiosità e valutare se la storia che racconterò nel tempo sia o meno credibile. Sarà come imparare ad andare in bicicletta, le prime volte con le ruotine stabilizzatrici e successivamente sempre più veloci.

Poiché il mio motto negli anni è diventato

"asteneteVi dal fare previsioni , specialmente sul futuro"

faremo in modo di essere pronti e preparati ad ogni evenienza.

loading...

CERTIFICAZIONI

Diploma di Perito Industriale conseguito nel 1969

Certificazione Epfa ottenuta nel 2004

Corsi di Specializzazione sulle tecniche gestione del risparmio presso Università Bocconi di Milano nel 2004, 2005 e 2006

Iscritto all' Anasf dal 1984

loading...