adriano Botti

Svolgo ogni giorno il piacevole compito di ascoltare gli altri. Amo costruire insieme al cliente il suo percorso economico-patrimoniale semplicemente attraverso la ricerca della verità.
“Spesso il viaggio è più importante della meta stessa...”

di Rossella Della Marca, scrittrice

loading...

Dedico puntualmente me stesso nella comprensione della personalità dei miei interlocutori, che mi parlano del proprio futuro raccontandomi del loro presente.

In ogni persona c'è un mondo da scoprire, assunti preordinati e intuizioni meravigliose. 
Non c'è soddisfazione migliore quale guardare un quadro d'insieme con le sue tinte originali, abbattendo il pregidizio e aprendo insieme la mente a soluzioni inattese.
Non sono giunto a queste certezze da poco, questa professione era nelle mie corde fin dalla più tenera età.
Nei ricordi di chi mi stava intorno ci sono sempre aneddoti dove si comprende la mia volontà di entrare in contatto con le persone, il mio approccio strutturato e la voglia di capire oltre la superficiale scorza.
Era evidente, ma non così scontato. Infatti, dopo le superiori, mi sono laureato in Giurisprudenza. Ma prima della Laurea ero già iscritto all’Albo dei Consulenti Finanziari.
Dagli estremi ci si può aspettare solo un genuino equilibrio, ecco ciò che credo di poter dire di me: molto umano, molto pratico. Le due cose congiunte generano un mix che porta comprensione ed orientamento ai risultati.
Da 16 anni raccolgo riscontri dai miei clienti, tra le parole che ricorrono più spesso ci sono generosità e simpatia, ma anche sicurezza e puntualità.
Cosa potrebbe interessarti di più?
Un buon ascoltatore o un consulente molto preparato?
E se tu potessi avere tutto?

loading...