adriano Corradini

Credo nell'educazione finanziaria e la trasmetto ogni giorno. Dalle scuole superiori ai miei Clienti di domani tengo "conto" del loro futuro. Connesso con loro in modo sempre semplice e trasparente, traggo linfa vitale da questa passione che è il mio lavoro.
“Il tuo Consulente può essere... per sempre?”

di Anonimo Cremasco

loading...

PRESENTAZIONE

Ho esperienza pluriennale nell'ambito della Consulenza finanziaria e patrimoniale.

 Aiuto i miei Clienti attuali e potenziali nel risolvere problematiche in ambito Finanziario con un occhio particolare all'aspetto Previdenziale ed alla divulgazione dell'Educazione Finanziaria.

L'aspetto relazionale e di fidelizzazione nel tempo mi ha portato ad avere rapporti che  si sono  trasformati ed evoluti, passando da una mera relazione Cliente-Consulente al riconoscermi poi come riferimento fiduciario stabile, una persona su cui contare.

Credo nell'educazione finanziaria perchè la conoscenza della materia, permette di evitare spiacevoli inciampi ed esperienze economicamente e socialmente penalizzanti, purtroppo incontrate da molti risparmiatori.

Come lo faccio?

Vivendo la professione non solo come lavoro ma con lo spirito del sentirsi utile a qualcuno, studiando e facendo formazione quotidiana.

Con spirito di servizio volontario, frequento gli Istituti secondari di 2° grado, rivolgendomi agli studenti del triennio presentando loro un Corso denominato

"ECONOMIC@MENTE METTI IN CONTO IL TUO FUTURO", che ha come scopo la formazione degli stessi quali futuri investitori di domani.

L'obiettivo è fornire ai giovani gli strumenti di conoscenza del mondo del risparmio, partendo dalle loro esigenze, per spiegare attraverso le loro esperienze l’uso migliore delle risorse che si troveranno a disposizione nel corso della vita.

Onestà, trasparenza, correttezza e professionalià  ti possono risultare  requisiti scontati e pretesi dal  ruolo che rivesto,  molti operatori di mercato  lo dicono (probabilmente la maggioranza), Io me li sento addosso come una seconda pelle. 

Ti racconto di una recente esperienza  con un Cliente single cinquantenne,  cui è mancata  la madre,  si è ritrovato solo e senza riferimenti, nel seguire la gestione della fredda pratica Successoria, mi sono sentito dire," Grazie Adriano in te ho trovato un fratello maggiore e non un burocrate bancario", potrà apparire piccola cosa ma per il sottoscritto vale più di qualsiasi gratifica economica. 


 

 

 

 

 

 

 

loading...

CERTIFICAZIONI

Certificazione IRSA - " Sviluppo delle competenze previdenziali"

Formatore ANASF (Associazione Nazionale dei Consulenti Finanziari) - Progetto "Economic@mente metti in conto il tuo futuro."

loading...