agostino roberto Sergi

Da oltre 20 anni svolgo l'attività di Consulente Finanziario sempre con lo stesso obbiettivo: ascoltare le esigenze delle persone, trovare le migliori soluzioni, modificarle quando queste sono superate o quando i mercati ne propongono delle nuove.
“Ci sono molti modi di arrivare, il migliore è partire. E, se lo vorrai, io sarò la tua guida”

loading...

Mi presento

Ho sempre messo passione nei lavori che ho svolto.

Agli inizi degli anni 90, un collega che mi vedeva sempre entusiasta dei lavori che mi venivano affidati, mi chiese: hai mai pensato di fare il consulente finanziario? Chiesi cos'era un consulente finanziario. Lui mi rispose che era un professionista che aiutava le persone a trovare delle soluzioni alle loro esigenze finanziario-previdenziali.

Accettai la sfida e, a distanza di tempo, posso solo ringraziare lui e tutti i clienti che ancora oggi continuano a darmi fiducia, affidandomi i loro dubbi, le loro domande, i loro patrimonio e le loro famiglie. Una grande responsabilità che mi onora e mi gratifica oltre ogni mia più rosea aspettativa.

La cosa più interessante del mio lavoro è che non è mai ripetitivo. Ogni cliente ha esigenze uniche, domande uniche, aspettative uniche. La mia missione è quella di ascoltare, capire ed aiutare ogni investitore che vuole affidarsi a me, trovando le migliori soluzioni per lui. Ed in tutti questi anni di attività, sono cambiate le domande degli investitori, le soluzioni ed anche tutto il mondo finanziario. E il fatto che sempre più clienti mi chiedono di curare i loro risparmi, mi ha fatto prendere consapevolezza dell’importanza sociale del mio ruolo all’interno delle famiglie.

Il futuro propone continuamente nuove sfide e cambiamenti radicali con il passato. Il mio ruolo sarà sempre più determinante nelle scelte dei risparmiatori. Quindi mi farò trovare preparato, sia come formazione che come strumenti e soluzioni, per continuare ad assistere al meglio i clienti già assistiti ed i nuovi clienti, in qualunque parte del mondo essi lavorano o vivono.

Lavorare in una grande squadra come FIDEURAM comporta molti vantaggi per tutti, clienti e consulenti. La mia scelta, io l'ho fatta. Cosa aspetti a fare la tua?

Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti.

di Charles Robert Darwin

loading...

CERTIFICAZIONI

loading...