alberto Centofante

Cosa pensi ci riservi il futuro? Nel lavoro di tutti i giorni, adoro cogliere i lenti cambiamenti che segneranno gli anni a venire. Le ricette per un futuro di sicurezza sono diverse per ciascuno, come gli abiti di sartoria, ma programmazione, tempo e chiarezza delle esigenze sono imprescindibili
“Il cambiamento è il processo col quale il futuro invade le nostre vite. ”

di (Alvin Toffler)

loading...

SICUREZZA E SEMPLICITA’ : due concetti CULT per gli investitori di oggi

 Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo …   (Dalai Lama)

 

A molti è capitato di recente di assistere ad eventi che entrano nei sonni e nelle coscienze, in tutti i settori della vita quotidiana: stiamo probabilmente vivendo un momento di profondo cambiamento che sortisce effetti notevoli e che influenzerà la nostra vita.

Sono sicuro che anche tu, nei tuoi progetti, ti immagini un futuro sereno per la tua famiglia 

Se mi chiedessi perché ho approcciato la professione di consulente finanziario 18 anni fa, ti direi che ho maturato questa scelta dopo alcune esperienze lavorative nel settore produttivo e commerciale, che mi hanno permesso di toccare con mano dinamiche ed esigenze dell'economia reale.

Questa scelta professionale è stata dettata da due fattori per me fondamentali: l’opportunità di un lavoro stimolante a contatto con persone tanto diverse, e la prospettiva di farlo in un settore in cui innovazione costante, praticità, e perché no, emotività, sono elementi fondamentali. 

In una parola: RELAZIONE ! 

L’essere cresciuto professionalmente in un’azienda leader nel settore della consulenza finanziaria, mi ha offerto il privilegio di accedere a continui corsi di formazione di elevatissimo livello, anche internazionale, come gli stages presso l’Università Bocconi di Milano o ancora l’Imperial College di Parigi, che mi hanno fornito le expertise a disposizione dei migliori advisor a livello europeo.

Nel lavoro di tutti i giorni, dedico parte del mio tempo ad analizzare i segnali, spesso nascosti fra le pieghe degli eventi, dei cambiamenti che si susseguono e caratterizzeranno la nostra vita nel prossimo futuro.

 

Ma economia, finanza, cambiamenti sociali e tutte le forze che ci girano attorno non sono altro che il contorno di un quadro nel cui centro si trova l’elemento più prezioso:

TU, CLIENTE, E LA TUA FAMIGLIA 

 

Le ricette per costruirsi un futuro di sicurezza cambiano da persona a persona, come gli abiti di sartoria, ma i comuni denominatori sono sempre più la comprensione dei tuoi bisogni, dei tuoi desideri, oltreché la capacità di sfruttare il tempo come alleato, anziché come avversario. 

Per questo la mia MISSION è quella di accompagnarti nel tempo, di affiancarti nelle tue scelte personali e famigliari, proteggere il tuo patrimonio soprattutto attraverso le sfide che inevitabilmente potremmo incontrare durante il viaggio, e farlo giungere ai tuoi eredi nel modo più sicuro e vantaggioso possibile. 

 

Il nostro viaggio sarà caratterizzato dal modello di servizio che utilizzo con grande soddisfazione da diversi anni che prevede: 

 

Rapporto fiduciario esclusivo centrato sul cliente

Soluzioni pratiche create su misura delle tue esigenze

Metodo preciso e Monitoraggio continuo

Continua formazione ed innovazione tecnologica 

 

 

Come amava dire Laozi ‘ogni grande viaggio comincia con un piccolo passo’

 

Se ritieni che possa essere importante avere una guida per vedere le meraviglie del mondo, sono pronto ad accompagnarti a fare il primo passo.

loading...

CERTIFICAZIONI

loading...