alberto Lo pinto

In SanPaolo Invest dal 1988,svolgo anche l’attività manageriale dal 2000.Il mio lavoro è consentire, ai clienti, di raggiungere i propri obiettivi di vita, attraverso una gestione attenta e personalizzata dei loro patrimoni ,operando con dedizione e libertà di pensiero.
“La gioia è essere d’aiuto a chi si affida a te, ripagando la fiducia data con la realizzazione dei suoi desideri.”

loading...

Capire le tue esigenze e dar loro una risposta è la mia mission

Dopo la laurea in Giurisprudenza, con il massimo dei voti, presso l’Università “Sapienza” di Roma , ho esercitato l’attività forense per oltre due anni;

sono entrato in SanPaolo Invest nel 1988 e da oltre 15 anni svolgo, all’interno della mia Azienda, anche un’attività di tipo manageriale , selezionando e coordinando private banker.

 Svolgo con passione la mia professione di consulente finanziario ed ho instaurato un rapporto di amicizia con la gran parte dei miei clienti , soprattutto con chi ha percorso con me un cammino lungo oltre un quarto di secolo.

Essendo sposato ed avendo un figlio di 19 anni mi rendo conto di quanto sia importante scegliere prodotti e servizi che proteggano la famiglia ,consentendo a tutti i componenti della stessa di realizzare i propri sogni nel cassetto, trasformandoli in obiettivi concreti e raggiungibili .

Per me, La più grande soddisfazione consiste nel sentirsi dire dai propri clienti : << questo senza il tuo aiuto non avrei potuto realizzarlo >>.Va detto però che come la strada che si percorre per raggiungere una destinazione , a volte, nasconde insidie ed imprevisti , che rallentano la marcia , così ,anche nel cammino che s’intraprende con i propri clienti , s’incontrano ostacoli , che occorre saper superare , magari frenando e riaccelerando , piuttosto che cambiando il mezzo che ci sta conducendo alla meta ;

come un tempo si usavano le carte stradali , per scegliere quale fosse il percorso più idoneo , mentre oggi la tecnologia ci viene in aiuto, così anche nella mia professione i supporti informatici che la mia Azienda mette a disposizione mi consente d’essere più efficace grazie ad un “navigatore” che mi aiuti a capire se stiamo andando verso la direzione prefissata , oltre ad un sistema frenante dotato di “ABS” ed un” propulsore turbo” che adattino la velocità alle condizioni del tracciato.

La responsabilità che ha chi svolge il mio lavoro è grande , perché grandi possono essere gli effetti che si producono sul patrimonio dei risparmiatori a seconda delle scelte che si compiono , così come la recente cronaca finanziaria ci ha mostrato.

Svolgendo l'attività manageriale , provo  soddisfazione, altresì, nel trasferire il mio medoto di lavoro ai colleghi che coordino, all'insegna della crescita professionale che non dimentichi mai l'etica. L'entusiasmo deve essere la costante che non deve mai  mancare , per superare  ,con slancio, i momenti più impegnativi che , inevitabilmente , ci si troverà ad affrontare .

Se vuoi "tracciare la rotta" con il mio aiuto ed usufruire della mia esperienza quasi trentennale , io sono quì , pronto ad ascoltarti e supportarti  

loading...

CERTIFICAZIONI

loading...