alberto Peluffo

Mi piacerebbe essere il tuo riferimento. Raggiungere i tuoi obiettivi , e scoprire le tue esigenze, soprattutto quelle latenti , la mia missione .
“Negli affari le cose migliori da fare sono le cose semplici, ma farle è sempre molto difficile”

di WARREN BUFFET

loading...

Il mio segreto , un metodo efficace ed essere seriamente interessati alle persone, le performance saranno una conseguenza.


"Delle sirene dal canto divino per prima cosa ordinava che fuggissimo e voce e prato fiorito.

A me solo ordinava d’udire quel canto; ma voi con legami strettissimi dovete legarmi, perche io resti fermo, in piedi sulla scarpa dell’albero: a questo le corde m’attacchino.

E se vi pregassi, se v’ordinassi di sciogliermi, voi con nodi più numerosi stringetemi!"      

da IL CANTO DELLE SIRENE  Omero

 

Prendo spunto da questa passo di Omero perche' molto spesso l'errore piu' tipico del risparmiatore in finanza è la perdita di controllo delle proprie scelte, della propria strategia, e il  farsi assorbire dalle dinamiche frenetiche e imprevedibili dei marcati.

A quel punto perdere soldi diventerebbe quasi inevitabile , per cui e' necessario avre un ottimo "guardiano" .

Per questo 15 anni fa  ho scelto di svolgere la professione di consulente finanziario e la pianificazione finanziaria e' la mia soluzione.

Se mi venisse chiesto cosa è questa "pianificazione finanziaria" risponderei che  è quel processo che porta una persona ad analizzare i propri bisogni, inclusi quelli della sua famiglia, e le proprie aspettative di vita in modo puntuale e riducendo al minimo gli aspetti non oggettivi.

Tale attività è normalmente supportata da un consulente (pianificatore finanziario) che aiuta la persona a capire e formalizzare le sue aspettative e lo educa a comportamenti coerenti con questi obiettivi. La pianificazione è un processo che prevede varie fasi che sono l'oggetto principale di approfondimento e monitaraggio  durante i miei incontri con i clienti.

 Un attivita' teoricamnente semplice , ma che nasconde molte insidie, per cui la scelta del TUO consulente e' veramente importante.

Conoscere i reali  bisogni delle persone  , cercare di aiutarli a realizzare  i loro  progetti nel tempo,sono la mia massima aspirazione professionale senza farsi distogliere o scoraggiare dalle emotivita' dei momenti , dalle sirene di fantomatici guru della finanza o improvvisati catastrofisti dell'ultimo momento.

Mi auguro di poterti accompagnare in questa splendido percorso.

 

 

 

loading...
Caro/a lascia una testimonianza della tua esperienza con me. La stessa sarà pubblicata nella mia Vetrina pubblica.

CERTIFICAZIONI

loading...