alberto Rossi

Attivo nel settore finanziario dal 2005, sono specializzato nella gestione di patrimoni privati e aziendali. La mia attività di consulenza patrimoniale si fonda sul dialogo e si muove attorno a un unico perno: il cliente.
“Mi interessa molto il futuro: è lì che passerò il resto della mia vita.”

di Anonimo

loading...

Chi sono?

La vita di tutti noi è fatta di sogni, progetti, obiettivi. Idee che riguardano il nostro futuro, vicino o lontano. Sono questi gli argomenti con cui mi confronto quotidianamente con i miei clienti, e con loro pianifico nel presente la strada da percorrere per raggiungere i traguardi che ognuno di loro si prefigge, predispongo gli strumenti affinché le idee divengano realtà e li accompagno monitorando il percorso prescelto.

Opero in questo settore dal 2005, dal 2011 in Fideuram. Alla base della mia attività come consulente patrimoniale c’è la relazione personale con il cliente, perché suo è il progetto. Nel corso della mia carriera professionale ho allargato le mie competenze in modo da ampliare il perimetro della mia attività di consulenza nei confronti della clientela. Le mie aree di intervento riguardano: costruzione di portafogli e asset allocation, consulenza previdenziale, controllo del rischio e analisi dei rischi non finanziari, tutela patrimoniale, passaggio generazionale e pianificazione successoria. 

Nella vita privata sono marito e padre.  Viaggiare a piedi, la musica e la letteratura sono le mie grandi passioni.

loading...

Specializzazioni

Costruzione dei portafogli e Asset allocation
Nome *
Ogni individuo è diverso e diverse sono le sue esigenze. E' importante gestire il processo con il quale si decide in che modo distribuire le risorse fra diversi e possibili investimenti, in modo da raggiungere la gestione ottimale del portafoglio.
Descrizione* I campi contrassegnati sono obbligatori
Consulenza Previdenziale
Nome *
Pianificare il proprio futuro per garantirsi serenità, partendo dall'oggi e pensando al domani. Costruire un progetto finanziariamente valido e fiscalmente vantaggioso.
Descrizione* I campi contrassegnati sono obbligatori
Controllo del rischio e analisi dei rischi non finanziari
Nome *
La gestione del rischio è fondamentale e necessaria per garantire performance nel lungo termine. Ma attenzione, nella vita di tutti i giorni non solo i rischi finanziari vanno gestiti, ma anche quelli di natura non finanziaria.
Descrizione* I campi contrassegnati sono obbligatori
Passaggio generazionale e pianificazione successoria
Nome *
Il passaggio della ricchiezza da una generazione all'altra, sia essa mobiliare, immobiliare, o dell'azienda di famiglia è un processo delicato che va gestito nei tempi e modi corretti. Salvaguardare ciò che si è costruito ottimizzando l'impatto fiscale.
Descrizione* I campi contrassegnati sono obbligatori
Tutela patrimoniale
Nome *
Proteggere il patrimonio personale, mobiliare e immobiliare, dalle aggressioni esterne utilizzando strumenti a maggior tutela e giuridicamente riconosciuti.
Descrizione* I campi contrassegnati sono obbligatori