alessandra Rauccio

Sono un professionista della consulenza finanziaria e patrimoniale. Un percorso, una strategia per realizzare i progetti, frutto di scelte e consapevolezze, per te, per la tua famiglia, per il tuo patrimonio e per raggiungere obiettivi di protezione, crescita, ottimizzazione finanziaria e fiscale.
“Fiducia, metodo e un vantaggio in tasca per te!”

loading...

Le vicende personali e patrimoniali

Le vicende e le altalene dei mercati finanziari, sono molto meno incisive, patrimonialmente parlando, delle vicende e delle altalene della vita che si incrociano e si intrecciano con la vita patrimoniale.

Oggi, l'investimento migliore, il più proficuo, il più redditizio sul mercato, è l'investimento nella tutela patrimoniale. Chi è informato comprende, chi comprende pianifica, chi pianifica tutela.

Questo è il mio ruolo: occuparmi della tua vita patrimoniale.  

loading...

Istruzione

01/09/2014 - 26/07/2016
Università Luiss Guido Carli
Istituto *
Economia e finanza
Titolo *
Roma
Luogo
Corso di laurea Magistrale in Economia e finanza, Banche e intermediari finanziari, conseguito con una tesi in Economia e gestione degli intermediari finanziari, "La valutazione dei Non Perfoming Loans", con esito 110 e Lode.
Descrizione* I campi contrassegnati sono obbligatori
31/05/2015 - 08/08/2015
Fordham University, New York
Istituto *
Master and Double Degree in Science and Global Finance
Titolo *
New York
Luogo
Un intenso programma che intreccia ogni aspetto della finanza globale. Il programma ha consentito di acquisire approfondite competenze in strategie di portafoglio globali, in attività di gestione del rischio e in approfondite analisi di mercato.
Descrizione* I campi contrassegnati sono obbligatori
01/09/2011 - 10/10/2014
Università Luiss Guido Carli
Istituto *
Laurea Triennale in Economia e Management
Titolo *
Roma
Luogo
Descrizione* I campi contrassegnati sono obbligatori

CERTIFICAZIONI

Mi sono laureata con lode presso la Luiss Guido Carli di Roma, in Economia e finanza nel 2016.

Sono iscritta all'Albo unico dei Consulenti finanziari, e certificata EFA, European Financial Advisor, l'attestazione di un processo di formazione professionale continuo e permanente nel tempo, di matrice europea, e che attesta un'adeguata e approfondita preparazione in ambito economico/finanziario/fiscale, a mio avviso necessaria in un mercato sempre più complesso, ed in cui il risparmiatore è sempre più bisognoso di consulenza.

Ho seguito con forte interesse il Corso ACEPI - Tecniche di gestione di portafogli con certificati, tenutosi a Roma, che approfondisce ed analizza lo strumento dei certificati per un'efficiente gestione di portafoglio ed un'ottimizzazione fiscale.

Master in Europrogettazione e finanza agevolata: ho acquisito competenze per costruire delle vere e proprie strategie di finanziamento europee e non, per la realizzazione di un progetto innovativo, dalla predisposizone della documentazione necessaria, all'elaborazione della proposta progettuale, alla presentazione all'ente finanziatore. 

loading...