alessandro Alberti

Lavoro ogni giorno per supportare i consulenti finanziari a gestire al meglio il rapporto con i clienti, curando il loro aggiornamento professionale ed aiutandoli a raggiungere sempre nuovi obiettivi
“Il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo”

di Malcom X

loading...

PRESENTAZIONE

Dal 1986 mi occupo di gestione del risparmio e dal 1998 collaboro con Fideuram, inizialmente come consulente finanziario e dal 2006 come Regional Manager.

Fin dall'inizio della mia attività di consulente finanziario ho lavorato ascoltando attentamente i miei clienti, aiutandoli a fare un'adeguata pianificazione finanziaria delle loro risorse per raggiungere i loro obiettivi di vita e per farli "navigare al sicuro" nel mare agitato dei mercati finanziari.

Tramite Fideuram fornisco servizi di gestione di portafogli, servizi bancari, di protezione patrimoniale e di pianificazione previdenziale, con una costante attenzione al controllo del rischio.

Nella mia attività quotidiana dedico ampio spazio alla formazione professionale, perché ritengo che si può essere di supporto a clienti e colleghi solo se adeguatamente preparati ed aggiornati.

Come Regional Manager mantengo nei confronti dei colleghi la stessa attenzione all'ascolto, all'aggiornamento professionale e alla pianificazione, perché un buon leader "coltiva" talenti e li aiuta a crescere, cura l'armonia del gruppo, è un buon esempio ed è un supporto determinante per raggiungere sempre nuovi obiettivi e successi.

Curo anche lo sviluppo della Rete, individuando nel mondo bancario e della consulenza finanziaria, le migliori professionalità a cui offrire oggi la possibilità di svolgere con successo un'attività già proiettata nel futuro.

Con la stessa attenzione che ho nel lavoro (team building) porto avanti anche la mia grande passione extra-lavorativa: sono Presidente di una associazione sportiva di atletica leggera che, grazie all'armonia del gruppo e alle sinergie instaurate fra dirigenti, tecnici e atleti, è arrivata in pochi anni alla Serie A femminile, con atleti e atlete che hanno partecipato con successo a Olimpiadi, Campionati del Mondo e alle principali manifestazioni internazionali.

 



Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo.

di Albert Einstein

loading...

CERTIFICAZIONI

loading...