alessandro Baldeschi

La tua guida nel difficile mondo della finanza.
“ Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. ”

di Benjamin Graham

loading...

Evolvo con te, costruendo un rapporto solido, per seguirti in ogni stagione della vita.

Dopo una formazione scientifica, ho abbandonato l'idea di proseguire gli studi preferendomi lavoratore, indipendente e libero.

A Livorno il porto, in quegli anni, dava opportunità interessanti e per qualche anno sono stato perito merceologico. Era evidente, però, che non fosse la mia strada, c'erano molte altre cose che volevo scoprire, per questo raccolsi una sfida ed entrai nel mondo assicurativo. Non mi trovavo male, ma puntavo a qualcos'altro... L'ispirazione mi arrivò da un amico di famiglia, consulente finanziario dei miei suoceri. Capii che era quello il mondo nel quale volevo crescere, mi fu chiaro che avrei dovuto superare degli ostacoli, studiare di nuovo e mettermi in gioco. Non mi spaventò l'idea, al contrario, mi entusiasmò. Fu così che cominciò la mia strada, avevo circa 27 anni e debbo dire, non senza una punta di orgoglio che in questi trenta anni non mi sono mai pentito di aver fatto questa scelta!

Trent'anni, appunto, durante i quali sono passate innovazioni, cambiamenti normativi, obiettivi ed esigenze sempre nuove e diverse da soddisfare... ed ogni volta riadeguarsi e ripartire... ma sempre con il massimo impegno e convinzione!

La svolta ci fu con la creazione dell' Albo Professionale Unico Nazionale e con la conseguente iscrizione: da lì in poi collaborai con realtà espressioni del mondo bancario fino ad approdare, nel 1997, in banca Fideuram società leader del mondo finanziario italiano: ad oggi posso affermare che tale scelta sia stata estremamente gratificante non solo per me ma anche per i miei Clienti che hanno condiviso un percorso difficile ma formativo sotto ogni aspetto.

Percorso che certamente non si è concluso ma è in itinere, muta e si adatta al mutare delle richieste da parte loro.

Oggi è normale parlare di costruire un capitale da destinare all'istruzione dei propri figli piuttosto che di un piano per integrare la pensione futura o aiutare a trovare soluzioni efficaci per il cosidetto " passaggio generazionale " o per tutelare la famiglia da tutta una serie di rischi. La Famiglia, entità per la quale dedicarsi e tutelare con tutte le nostre forze, la mia come quella di ogni persona, di ogni Cliente per dare sicurezze e serenità. Ecco quindi che anche il ruolo dell'intermediario si evolve: da consulente finanziario a consulente patrimoniale. Un'altra sfida da cogliere e vincere.

Per questo le soluzioni che propongo sono frutto di attente analisi, aggiornamenti, approfondimenti, ricerche che permettono di personalizzare quanto richiesto e di creare un rapporto duraturo: quello che prometto è la serietà con la quale cercherò di rispondere a quanto richiesto.

A presto.

 

loading...

CERTIFICAZIONI

loading...