alessandro Capra

Dal 1993 affronto insieme ai miei clienti il complicato mondo finanziario in continuo cambiamento e sempre più difficile da interpretare. L'esperienza mi ha insegnato che spesso la scelta vincente è semplice. Il mio obiettivo consiste nell’individuarla.
“Nel carattere, nelle maniere, nello stile, in tutte le cose, la suprema eccellenza è la semplicità.”

di Henry Wadsworth Longfellow

loading...

Io e il mio lavoro

 Sono nato nel 1968 e mio padre, di professione, faceva il medico. Ho ereditato da lui la passione di occuparmi delle persone, lui lo faceva dal punto di vista della salute, io da quello di natura finanziaria.

Come lui assisteva tutti i suoi pazienti conoscendone a fondo la loro storia clinica, così io dedico gran parte del mio tempo per approfondire la relazione con i miei clienti, con le loro famiglie analizzandone i rapporti e le esigenze patrimoniali.

Come mio padre, prima di indicare una cura per i suoi pazienti, definiva la diagnosi, così io, prima di suggerire una soluzione o un investimento, analizzo e studio le reali necessità del cliente. Con questo metodo, oggi, oltre a coordinare il lavoro dei miei colleghi di ufficio, seguo circa 300 clienti che quotidianamente mi rinnovano la fiducia.

La mia professione è in continua evoluzione e nuove sfide si profilano all’orizzonte: assieme allo staff ed alla formazione messi a disposizione da Fideuram, mi sto occupando sempre di più di tematiche legate a passaggi generazionali di patrimoni e aziende di famiglia, protezione e gestione di patrimoni non solo finanziari, ma anche immobiliari.

loading...