alessandro Cembran

Lavoro in Fideuram dal 1999. Sono consulente finanziario da oltre 30 anni. La soddisfazione del cliente è l'obiettivo della mia attività lavorativa
“"Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare".”

di Sir Winston Churchill

loading...

PRESENTAZIONE

Laureato in Scienze Politiche, indirizzo storico-economico all'università di Roma "La Sapienza".

Svolgo da oltre 30 anni la professione di consulente finanziario prima in Deutsche Bank e dal 1999 in Fideuram.

Dal 2003 sono certificato EFPA (European Financial Planner Association).

L'esperienza giornaliera della mia attività, mi ha fornito nel tempo i valori e l'etica del mio lavoro: correttezza nei rapporti con la clientela, massima disponibilità, capacità di ascolto delle esigenze dei clienti ed elasticità della relazione.

Il mio modello di pianificazione finanziaria contempla: una robusta relazione con il cliente in modo che mi possa offrire tutti gli elementi necessari per rendere aderente l'investimento al suo profilo di rischio; un processo di analisi dei mercati per offrire al cliente risultati in linea con le sue aspettative; attenzione alle innovazioni di strumenti finanziari di cui possa beneficiare il fruitore; monitoraggio permanente del fattore rendimento/rischio.

In definitiva ho maturato l'idea che la mia attività lavorativa abbia anche un alto significato sociale, ovvero dare al cliente un servizio permanente alle sue finanze personali e familiari. Avere una persona di riferimento con cui condividere scelte finanziarie e di vita.

Questa è una sintesi della mia idea di consulenza e sarò ben lieto di approfondire con te questa idea.       

loading...

CERTIFICAZIONI

loading...