alessandro Cristiano

Nel mondo attuale siamo sempre persone da convincere. Per me ciò che conta, invece , è avere un progetto ed una persona di fiducia con cui condividere la propria visione. "Vincere con" è concordare obiettivi per realizzare progetti. Con-vinciamo insieme le sfide di domani.
“Convincere o con-vincere; la differenza sta nel trattino.”

loading...

PRESENTAZIONE

"L'unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti, come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l'avrai davanti. E, come le grandi storie d'amore, diventerà sempre meglio col passare degli anni. Quindi continua a cercare finché non lo troverai. Non accontentarti. Sii affamato. Sii folle. "

Steve Jobs

 

Inizia così la mia professione di consulente finanziario . Ho lasciato l’ambito bancario come direttore di Filiale a 31 anni perché ho capito che non era la mia “grande storia d’amore”.

 “Non accontentarti… sii affamato…sii folle …“ E’ tutto vero ! E’ iniziato 14 anni fa e oggi posso dire di aver trovato il mio lavoro in Sanpaolo Invest; … e nel frattempo mi sono sposato e ho avuto due figli Sara e Gianluca.

Chi non accetta il giudizio degli altri limita la possibilità di migliorarsi.

 Pierluigi Collina

In questi anni ho adottato sempre questo motto . So da dove sono partito e dove sono adesso e tutto questo è successo perché ho accettato ogni giudizio e ogni consiglio costruttivo, che mi hanno permesso di pianificare con cura la mia vita professionale.

 I risparmiatori sentono la necessità di confrontarsi con qualcuno ma si chiedono quali regole seguire per scegliere un consulente.

 Io credo in questi punti:

  • Onestà tra me e il cliente , se si vuole che il risultato finale sia soddisfacente.Io sono un partner per il cliente e quindi divento più affidabile se entrambi abbiamo chiari gli obiettivi da ottenere in ambito di tutela del risparmio, in ambito previdenziale e/o di passaggio generazionale;
  • è necessario che il cliente partecipi attivamente durante gli incontri, in modo che la mia consulenza non sia fatta per il cliente ma sia fatta con il cliente;
  • non ho mai soluzioni preconfezionate; solo dopo aver capito il cliente sono in grado di fornirgli il giusto aiuto;

Se vuoi con-vincere e non essere convinto

loading...

CERTIFICAZIONI

loading...