alessandro D'Ambrosio

Il valore e il successo della consulenza non si misura necessariamente in termini numerici. Più spesso è frutto di una conoscenza profonda e di una relazione improntata sulla chiarezza e su una visione condivisa di intenti
“Il bravo skipper conosce e sfrutta i venti conducendo con sicurezza l’imbarcazione alla destinazione desiderata”

loading...

Chi sono

Avete mai provato la sensazione di lavorare sodo per il raggiungimento di un obiettivo e percepire la difficoltà nel raggiungerlo o che il cammino si stia complicando per una mancanza di controllo, metodo o strategia?

26 anni fa, lavorando come consulente amministrativo per una conosciuta società di hardware e software, mi sono reso conto che volevo concretamente pensare al mio futuro anche in un ottica di pianificazione e protezione finanziaria creando benessere economico per me e per la mia famiglia. Nonostante questa chiara visione non trovavo supporto nei consigli delle comuni istituzioni finanziarie o in quelli empirici di parenti o gratuiti di amici o presunti esperti in materia. Ho realizzato che potevo mettere a frutto i miei studi e le mie esperienze e conoscenze. Ho creando un cammino professionale che potesse essere di supporto a chi come me cercava una via per costruire un futuro stabile, concreto e sereno dal punto di vista economico finanziario e che andasse oltre le capacità di lavorare e accumulare denaro senza una coerente pianificazione.

Cosi nasce il mio percorso professionale nella consulenza finanziaria, dove fin dal 1990 per ogni anno che trascorre con passione mi impegno a collaborare con i miei clienti individuando insieme a loro e alle loro famiglie le esigenze, gli obiettivi di investimento e la corretta pianificazione temporale per portare a termine i loro progetti di vita.

Oggi la formazione continua l’utilizzo delle tecnologie messe a disposizione dalla mia Banca unite ad un costante controllo delle strategie pianificate mi consentono di poter essere sempre più vicino ai miei clienti, gratificandomi anche dei risultati concreti raggiunti dai destinatari di questi obiettivi: i figli. Figli che ho visto spesso, sin dalla tenera età, crescere e affermarsi negli studi e nel lavoro. Ed ascoltare anche un semplice grazie proferito da un giovane “cliente” di seconda generazione che ha beneficiato del mio lavoro riempie di orgoglio e di rinnovata fiducia il mio cuore e dona nuova linfa nel migliorare costantemente questa passione.

Sei sicuro che nonostante le tue conoscenze i tuoi pur apprezzabili sforzi stai costruendo in maniera solida il tuo futuro o stai proteggendo te e i tuoi cari o i tuoi beni nel modo più efficiente ed efficace?

Anche il semplice confronto, lo scambio di opinioni e di idee può essere uno strumento utile allo scopo. Nonostante i tanti dubbi e le difficoltà che normalmente incontrerai o gli imprevisti che la vita riserverà, la presenza costante di un consiglio esperto ha la capacità di non perdere di vista gli obiettivi prefissati e se necessario di apportare i nuovi correttivi condivisi.

Mi piace pensare che, avendo scelto di fermarti a leggermi, tu possa diventare mio cliente e condividere questa mia esperienza. Iniziando un nuovo cammino insieme avrai sempre la certezza di una persona capace di vigilare costantemente sulle tue scelte.

loading...

CERTIFICAZIONI

loading...