alessandro D'Armiento

Il mio passato professionale mi ha insegnato che complicare è facile e semplificare è difficile, ma la vera difficoltà è rendere semplici le cose . Il mio impegno è aiutare i miei clienti ad essere consapevoli delle proprie scelte finanziarie, ciò renderà tutto più semplice ed apprezzabile!
“Come nella vita anche nel mondo finanziario tutto dovrebbe essere reso più semplice possibile, ma non più semplicistico”

loading...

PRESENTAZIONE

Mi chiamo Alessandro D’Armiento, ho 50 anni , sono laureato in Economia e Commercio alla Sapienza di Roma e mi occupo da 20 anni di consulenza finanziaria. La mia prima esperienza professionale, durata sette anni, è stata in BNL Investimenti, società del gruppo BNL e dal 2004 svolgo la professione in Sanpaolo Invest, società appartenente alla divisione FIDEURAM Intesa Sanpaolo Private Banking. Sono un professionista del settore, regolarmente iscritto all’ Albo dei consulenti finanziari dal 1998.
Nel corso degli anni, mi sono reso conto di essere diventato una figura sempre più importante per la gestione della ricchezza finanziaria e dei risparmi dei miei clienti. Pertanto, la consapevolezza del mio ruolo sociale, la complessità dei mercati finanziari e la vastità degli strumenti  a disposizione mi hanno spinto verso un importante traguardo professionale: quello di essermi rinnovato nella nuova funzione di consulente evoluto, al passo con i tempi, spogliandomi delle vesti di mero collocatore di strumenti finanziari, con il preciso compito di avere a cuore l’intero ciclo di vita del risparmiatore e rispondere alle sue personali esigenze.
L’elemento che più mi rappresenta nello svolgimento della mia professione e mi da la forza nell’affiancare i miei clienti nel loro percorso di vita, è partire dalla semplicità. Sono convinto che le difficoltà maggiori che i risparmiatori incontrano nel gestire le proprie risorse finanziarie e nel progettare il proprio futuro, sono rappresentate dalla mancanza di informazioni e conseguentemente dall’incapacità di fare delle scelte pertinenti.    Quindi, la mia priorità, è dare ai miei clienti le giuste indicazioni, attraverso un continuo aggiornamento professionale ed un efficace formazione, evitare troppi tecnicismi e nello stesso tempo dare spazio e diffondere una buona educazione finanziaria. Tutto ciò per permettere a chi non è del mestiere, di comprendere le varie tematiche finanziarie e fornire le giuste chiavi di lettura.
La mia convinzione è quella di dotare le persone delle competenze fondamentali,  al fine di poter compiere scelte di risparmio ed investimento consapevoli ed efficienti nella sfera personale, familiare e professionale e che nello stesso tempo aiutino le persone, oggi,  a star bene domani. Tutto ciò mi spinge ad affermare, con decisione, che l’economia/finanza personale devono far parte del patrimonio informativo di ciascun cittadino. Non per caso nel 2016, grazie ad ANASF, l’associazione dei soggetti che svolgono attività di promozione e consulenza finanziaria, sono anche formatore del progetto di educazione finanziaria denominato “economic@mente - METTI IN CONTO IL TUO FUTURO”, lanciato nel 2009, iniziativa rivolta alle scuole secondarie di secondo grado realizzata per l’innalzamento della cultura finanziaria dei risparmiatori.

Se desideri essere il protagonista delle tue scelte finanziarie, contattami e sarò felice di aiutarti ed affiancarti nelle tue decisioni!

loading...

CERTIFICAZIONI

loading...