alessandro Dolazza

Sono un consulente finanziario con un’esperienza ventennale nel settore. Sono un professionista libero da vincoli a cui interessa soddisfare i tuoi bisogni. La ricetta è semplice: amor proprio in ciò che si fa, portando avanti insieme quello che è veramente importante per te.
“Gestire i tuoi soldi come fossero i miei, per raggiungere insieme i tuoi obiettivi”

loading...

PRESENTAZIONE

Sono Alessandro ho 44 anni, sono sposato con Annamaria e abbiamo due figli, Caterina e Leonardo. La mia giornata è sempre ricca d’impegni, già a partire dalla mattina! Colazione tutti insieme, pappa ad Elsa, il nostro Golden di 12 mesi, e poi via nel traffico di Bergamo, portando a scuola i bambini prima di arrivare in ufficio.

Lì inizia il mio lavoro, un’attività che mi lascia carta bianca per poter progettare, insieme ai miei clienti, un percorso che possa condurli alla soddisfazione per ciò che per loro è veramente importante. Sono padrone del mio tempo, ho spazi per gli approfondimenti finanziari, ho tempo per un dibattito con i colleghi e, soprattutto, ho tempo da dedicare ai miei clienti.

Questa mia professione è perfettamente integrata nel mio quotidiano, non è solo una parte della giornata. Posso incontrare un cliente in pausa pranzo, un altro alla sera dopo cena andando a casa sua. Spesso, da buon sportivo quale sono, amo fare attività all’aria aperta: una corsa, un’uscita in bici. E dopo una bella doccia rigenerante, mi rimetto giacca e cravatta e vado da quel cliente a cui ho trovato la soluzione, magari proprio mentre correvo! Mi è capitato anche di dover riprendere i bambini a scuola e di portarli poi con me in ufficio, perché avevo un appuntamento importante. Che problema c’è? Due fogli e qualche pennarello e per un’oretta almeno siamo a posto!

Nessuna barriera, nessuna preclusione, nessun condizionamento: mi rivolgo a coloro che cercano una persona leale, schietta e sincera, che sappia guidarli nel complicato ma affascinante mondo della finanza. Faccio il mio lavoro con impegno e passione tutti i giorni; la mia gratificazione alla fine, più che il risultato finanziario in sé, è il vedere le persone che con me si aprono e mi raccontano della loro vita, dei loro dubbi, delle loro paure e dei loro successi.

La relazione con i miei clienti è forte, va in profondità, è empatica ma razionale al tempo stesso. Condividendo perplessità, dubbi ed angosce si toglie già metà di questo fardello. La storia in fondo si ripete e l’importante è non fare gli stessi errori del passato. Come? La ricetta è semplice, far crescere la cultura finanziaria del cliente, condividendo con lui ogni passo da fare, ogni scelta da attuare. È la vita stessa che, purtroppo, ci pone degli ostacoli, ma non dobbiamo mai perderci d’animo e perseguire insieme gli obbiettivi condivisi.

Quando torno a casa, la sera, sono in pace con me stesso perché so di aver fatto tutto il possibile per andare incontro ai miei clienti; non ho la presunzione di sapere tutto o di avere la bacchetta magica, vado a letto con il sorriso anche solo per un “grazie” ricevuto.

loading...

CERTIFICAZIONI

loading...