alessandro Marini

Mi dedico alla Consulenza Finanziaria con passione, responsabilità e professionalità e mi dedico costantemente per ottenere la serenità e la soddisfazione dei miei clienti. La mia esperienza e il mio impegno sono sempre al loro servizio.
“Le persone possono dubitare di ciò che dici ma crederanno a ciò che fai”

di Lewis Cass

loading...

Esperienze

02/06/2008 - 07/06/2013
Presente
Barclays Bank Plc
Istituto *
Premier Specialist
Ruolo *
Treviso
Luogo
Descrizione* I campi contrassegnati sono obbligatori
03/06/2002 - 02/06/2008
Presente
Banca di Roma
Istituto *
Private Banker
Ruolo *
Treviso-Venezia-Belluno-Udine-Pordenone
Luogo
Descrizione* I campi contrassegnati sono obbligatori
08/04/1992 - 05/09/2002
Presente
Banca di Roma
Istituto *
Addetto alla cassa - Addetto Titoli - Area Manager Segmento Retail
Ruolo *
Venezia - Padova - Treviso
Luogo
Descrizione* I campi contrassegnati sono obbligatori

LA MIA STORIA E LA MIA MISSION

Risparmi, impresa, professione e famiglia generano ogni giorno dubbi e domande. Domande che cambiano nel tempo e che necessitano di risposte personalizzate. Queste sono le mie sfide, fornire risposte a domande sulla gestione del proprio patrimonio, su come ottimizzare il valore della propria azienda, su come tutelare il patrimonio di famglia o sulla sostenibilità etica e sociale dei propri investimenti.

E' incomincita nel 1989, in Prime Consult del gruppo Fiat, la mia esperienza lavorativa nel campo della Consulenza Finanziaria.

Nel 1992 sono entrato in Banco di Roma dove ho approfondito molti aspetti del mondo bancario, ricoprendo diverse mansioni a cominciare dal ruolo di addetto titoli (il cosidetto "borsino") per arrivare a ricoprire ruoli manageriali,  fino a quando, nel 2002, ho iniziato la mia carriera nell'ambito del Private Banking di Banca di Roma.

La partecipazione a molti corsi con scuole di formazione Manageriale, come la Luiss di Roma e la Bocconi di Milano, mi hanno permesso di  affinare le mie capacità tecniche di gestione dei portafogli e di migliorare la qualità della relazione con i clienti.

Nel 2008 ho intrapreso una nuova esperienza lavorativa in una importante banca straniera, la Barclays Bank e ho partecipato attivamente alla realizzazione di un servizio di Private Banking di stampo anglosassone. Ho offerto nuove opportunità ai miei clienti  e nello stesso tempo ho potuto mettere a frutto le mie competenze manageriali attraverso il reclutamento e la gestione della neonata divisione Private della Banca nel Veneto.

Tre anni fà ho deciso di intraprendere una carriera da libero professionista in Fideuram con la consapevolezza di poter fare un ulteriore salto di qualità al servizio dei miei clienti.

Oggi posso dire di aver raggiunto un importante traguardo professionale non solo per me ma anche per quei clienti che mi hanno voluto confermare la propria fiducia e hanno accettato di condividere con me questa nuova esperienza.

Dedico un'importante parte del mio lavoro alla formazione e all'aggiornamento, allo studio dei mercati, ma non perdo mai di vista l'importanza di comprendere le esigenze e i bisogni dei miei clienti, cercando sempre di fornire loro un servizio altamente personalizzato. 

Spesso mi trovo ad affrontare tematiche che non attengono specificatamente alla finanza e alla gestione del patrimonio, ma riguardano anche tematiche fiscali, legali o legate al passaggio generazionale, avvalendomi di sinergie con una rete di professionisti (commercialisti, notai, avvocati, agenti immobiliari) conosciuti personalmente e ai quali riconosco un'altissima professionalità.

Un patrimonio porta con sé esigenze specifiche, talvolta complesse, sicuramente personali, quasi sempre intrecciate tra loro. Individuare le interconnessioni tra tutti gli aspetti coinvolti e comprenderne i risvolti emotivi è fondamentale per affrontare e rispondere alle domande dei miei clienti.

Ecco perché voglio mettere al centro nel mio modello la relazione: l'incontro con il cliente per aiutarlo a realizzare i propri obiettivi finanziari e di vita.

 

loading...

Pillole di Saggezza....

Così come nella vita, anche nel mondo della finanza le situazioni più critiche vanno affrontate sempre con calma e lucidità. Quando gli obiettivi sono chiari, non ci sono ostacoli, solo possibili rallentatori...

loading...
Caro/a lascia una testimonianza della tua esperienza con me. La stessa sarà pubblicata nella mia Vetrina pubblica.