alessandro Puchetti

La tutela e la crescita dei tuoi progetti di investimento sono ben più importanti delle oscillazioni quotidiane. Dal 1996 sono Consulente Finanziario: le prossime sfide ci attendono, io sono pronto per affrontarle assieme.
“Le performance dei nostri portafogli non le fanno i mercati...., le fanno i nostri comportamenti.”

loading...

PRESENTAZIONE

Sono nato a Rimini il 13 maggio 1971; i miei genitori sono due Avvocati e per anni mi è stato chiesto perchè non avessi seguito le orme di famiglia...: semplicemente volevo fare la mia strada.

In questo mio cammino il 2001 è un anno da ricordare (per fortuna non solo per le Torri Gemelle..): il 5 maggio nasce Chiara, il 23 settembre mi sposo con Claudia. Sei anni dopo, il 30 settembre, arriverà Lorenzo.

Nel marzo del 1995 mi laureo in Economia; parto subito a cercare il mio "posto" nel mondo del lavoro con una breve parentesi come cronista sportivo.... mi piaceva molto cercare le parole piu' giuste per raccontare un evento.

Grazie ad un'esperienza da agente di commercio scopro la mia propensione al contatto con il pubblico e alla fine dello stesso anno comincio uno Stage presso la BccValMarecchia per diventare Promotore Finanziario: dal 1996 sono Iscritto all'Albo e cosi inizia la mia avventura nella gestione/sviluppo dei patrimoni della clientela.

Nel gennaio del 2003 una svolta importante: decido di fare il mio lavoro in modo piu' specializzato e professionale e divento Private Banker di Fideuram.

Sulla mia scrivania c'è ben incorniciato un compito di mia figlia dal titolo "Spiego il lavoro del mio Papà": lei scrive che consiglio le persone che hanno soldi.. e non sanno cosa farsene! Viva la semplicità.

Ok, ma perchè scegliere me come Consulente Finanziario? In un mondo finanziario cosi complesso forse c'è proprio bisogno di un Professionista di fiducia a cui affidare scelte importanti: pianificare il futuro dei tuoi figli, garantire il tuo benessere economico negli anni a venire, gestire il passaggio generazionale del tuo patrimonio personale e/o aziendale.

Nella mia "ricetta", gli ingredienti necessari per riuscire al meglio sono un costante aggiornamento professionale, i piu' efficaci supporti informatici e gestionali oltre alle migliori soluzioni d'investimento, ovviamente. Senza contare la mia costante disponibilità a rispondere alle tue domande. 

Credo sia proprio utile farsi trovare pronto di fronte alle continue evoluzioni del settore; il mio ruolo sta diventando via via piu' complesso. Spesso è necessario seguire la tua situazione in sinergia con altri professionisti come il Notaio o il Commercialista.

La mia ambizione è quella di diventare il tuo unico referente per la gestione del patrimonio. La persona di fiducia che chiami prima di prendere ogni decisione importante.

 

 

 

 

loading...

CERTIFICAZIONI

 Marzo 1995: Laurea in Economia

loading...