alessandro Scalabrin

Ho 47 anni , sposato con due figli ,dopo una significativa esperienza nel mondo bancario , mi sono specializzato nella gestione dei Patrimoni di famiglia . La mia passione per la corsa mi ha insegnato che per raggiungere i traguardi servono: competenza, costanza e determinazione.
“L' ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede pericolo in ogni opportunità!”

di Winston Churchill

loading...

Questo sono io!

Le relazioni umane   hanno  sempre avuto un ruolo fondamentale nella mia vita lavorativa e privata , mi piace creare dei rapporti di empatia con le persone  e soprattutto avere il tempo per conoscerle a fondo e aiutarle a gestire serenamente i loro risparmi.

Questo è uno dei principali  motivi  che mi hanno spinto a scegliere questa  professione, ho scelto inoltre  di far parte di uno dei più grande gruppi bancari Italiani  specializzati nella  consulenza patrimoniale  e  questo  mi da la sicurezza di poter offrire ai miei clienti tutti gli strumenti necessari per proteggere i propri patrimoni  e progettare serenamente il loro  futuro.

 Sono una persona innamorata della vita, al centro di tutte le mie scelte c' è sempre la mia famiglia,  adoro  i viaggi , lo sport, il cibo e il buon vino, qualche anno fa ho anche fatto il corso di Sommelier , è incredibile quanto sia interessante e appassionante  l’ universo del vino .  Tutto  parte sempre dalla passione e dalle convinzioni ,  che ogni produttore mette nel suo lavoro. Ci sono molti insegnamenti  che ho trovato utili e perché no,  applicabili anche  al mio lavoro, ricordo per esempio quando, un giorno parlando con un cliente abbiamo abbinato delle soluzioni di investimento dei suoi risparmi a delle tipologie di Vino…  ho trovato bellissime le metafore per esempio  con vini bianchi  giovani,  freschi  e profumati da bere entro un paio d’anni  e i prodotti di investimento dedicati alle esigenze di breve periodo, oppure la similitudine di vini rossi  importanti, strutturati e longevi con investimenti che raggiugeranno la loro massima espressione nel lungo periodo.

Riuscire ad accompagnar le persone  nella gestione  serena e consapevole  del  loro  percorso di vita  mi da veramente grandi soddisfazioni e mi fa sentire una persona migliore. Sento sempre una grande resposabilità quanndo mi occupo dei  risparmi delle famiglie e ricordo con piacere quello che un cliente mi ha detto qualche tempo fa… “Io sono tranquilllo,  non mi devo preoccupare dei mercati finanziari e delle borse  , a queste cose  ci pensi tu!”

Mi piace immaginare  il rapporto con le  persona   come  un percorso , che inizia con la conoscenza reciproca , procede poi con la scelta delle  mete e  degli obiettivi ,  richiede  pazienza e fiducia e permette infine di    raggiungere  i traguardi  prefissati.

Mi farebbe piacere mettere a disposizione la mia esperienza e la mia disponibilità per condividere insieme a  te questo viaggio!


loading...

CERTIFICAZIONI

ISCRITTO ALL' ALBO UNICO DEI CONSULENTI FINANZIARI

loading...