alessandro Zandoli

I nostri obiettivi possono essere raggiunti solamente attraverso una buona pianificazione in cui credere e in base alla quale agire, ma prima fermiamoci a riflettere su quali sono le reali necessità da soddisfare.
“Fermati a riflettere, muoviamoci a pianificare e corriamo a realizzare i tuoi obiettivi.”

loading...

Chi sono?

Mi fa piacere che la tua curiosità ti abbia portato ad approfondire la mia conoscenza, sono convinto che non resterai deluso.

Sono una persona molto estroversa e alla mano. La mia forza sta nella facilità con cui creo legami con le persone e, grazie a ciò, nell’individuazione rapida delle reali necessità dei miei interlocutori.

Non è sempre stato così, queste abilità le ho plasmate in una carriera professionale lunga 13 anni, costellata da ottimi risultati, qualche ostacolo e da un costante aggiornamento formativo. Un decennio da dipendente bancario mi ha insegnato che la soluzione ottimale per il mio cliente non sempre coincideva con quella del mio ex datore di lavoro e questo mi spinse 3 anni or sono a scegliere un lavoro dove il mio “capo” coincidesse con il mio “cliente” rendendomi la vita più semplice e soprattutto libera da conflitti fastidiosi.

Sì, sono un imprenditore che tratta la merce più importante dopo la salute e la famiglia. Tratto il Risparmio, la Pecunia, il Denaro, ma soprattutto ti aiuto a dare a questa risorsa importante uno scopo, un obiettivo concreto.

Io rendo palese ciò che tutti facciamo inconsciamente, ti aiuto a evitare errori, perché in passato li ho già incontrati e superati, ti assisto nelle scelte più difficili, con lucidità e capacità di comprensione, e ti fornisco gli elementi per valutare il mio operato, formandoti e informandoti per una tua crescita personale.

Perché faccio tutto questo? Perché ho un fine ultimo ambizioso, diventare l’Unico Referente per i miei clienti. Voglio essere un punto di riferimento al quale rivolgersi non solo per motivi puramente finanziari, ma per tutto, da un consiglio sulla migliore università per i figli alla decisione su come suddividere la propria eredità, al parere sul colore delle tende del soggiorno.

Per raggiungere questo obiettivo attuo una serie di azioni che spaziano dall’aggiornamento continuo e costante, anche in tematiche non finanziarie, alla creazione di una rete di professionisti (avvocati, notai, commercialisti, imprenditori e altre figure) che posso mettere a disposizione delle persone che seguo garantendo loro la massima integrazione. Mi paragono al capo cantiere che quando costruisce una casa deve mettere insieme un pool di professionisti, muratori, elettricisti, idraulici ecc per raggiungere l’obiettivo di costruire la casa.

Avrei piacere di fare la tua conoscenza per iniziare questo percorso assieme.

loading...

CERTIFICAZIONI

Mi sono Laureato in Economia e Gestione Aziendale con specializzazione in Finanza e Mercati Finanziari nel 2004 presso UNIBO, la mia testi fu incentrata sulla valutazione e sull'utilizzo degli Hedge Funds

Nel 2014 ho conseguito la certificazione di European Financial Planning Advisor che è un prestigioso riconoscimento a livello europeo conferito dalla European Financial Planning Association nell''ambito di un programma europeo di qualificazione per i Consulenti Finanziari. Questo riconoscimento attesta un particolare approfondimento di tutti gli investimenti finanziari che permette di capire quanto effettivamente sia il grado di utilità di ogni investimento per il cliente e quale invece per le Banche. In Italia tra tutti i Private Banker di tutte le Banche siamo pochi ad avere questa certificazione diversamente da quanto accade nel resto del monto più attento alla qualificazione professionale dei propri Consulenti.

loading...