andrea Benvenuti

Da sempre amante del mondo finanziario, ti trasmetterò il mio entusiasmo e la conoscenza di un universo economico complesso, ma anche molto affascinante. Gestione finanziaria efficiente, completa assistenza e massima trasparenza sono le basi su cui ho fondato la mia professione.
“Energia, entusiasmo e competenza mi rendono una guida affidabile nel mondo finanziario”

loading...

Istruzione

04/10/2004 - 12/03/2010
Facoltà di Economia Tor Vergata
Istituto *
Laurea specialistica gestione dei mercati e intermediari finanziari
Titolo *
Roma
Luogo
Ho studiato quattro anni presso la facoltà romana e un anno all'estero a Copenhagen in Danimarca. Ottima conoscenza di Inglese e Spagnolo
Descrizione* I campi contrassegnati sono obbligatori

PRESENTAZIONE

Sin da quando ero bambino sono sempre stato appassionato al mondo dell’economia. Gli studi scientifici e la successiva laurea nella gestione del risparmio, della macroeconomia e mercati finanziari lo hanno confermato: è il lavoro che ho sempre sognato. E come diceva Confucio “scegli un lavoro che ami e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua” ogni giorno questo mio modo d’essere è percepito dai miei clienti.

Tutto il mondo che ci circonda gira intorno all’economia. L’evoluzione, la crescita, la politica stessa, tutto è strettamente correlato ai fattori economici e finanziari. Stiamo vivendo quella che molti studiosi chiamano “la quarta rivoluzione industriale”: scambio di informazioni immediate grazie ad internet, interazioni ed azioni velocissime grazie a dispositivi tecnologici. Il mercato finanziario chiaramente ne sta risentendo traducendosi in maggiore complessità e difficoltà nell’interpretazione e previsione. In questa “giungla” è essenziale avere una guida. Ed è quello che io voglio rappresentare. 

Con la consapevolezza di aver deciso di intraprendere una professione con molte responsabilità, le affronto ogni giorno con entusiasmo, studi approfonditi, convention formative. Voglio e devo essere il punto di riferimento per la mia clientela e garantire loro la costante vicinanza, anche utilizzando qualsiasi mezzo di comunicazione. Un libero professionista è sempre incentivato a garantire al cliente la massima affidabilità e presenza.

Ho avuto la fortuna di essere stato formato da mio padre, consulente finanziario di successo da oltre trent’anni, che mi ha trasmesso la massima competenza e insegnato il miglior metodo di lavoro. Con lui, mio fratello e un’assistente costituiamo un vero e proprio team finanziario, affinchè tutta la clientela sia sempre soddisfatta, in qualsiasi momento. Tutto ciò si traduce in aggiornamento e assistenza costante al fine di poter elaborare una strategia ad hoc e condividere e pianificare al meglio la gestione dei risparmi dei miei clienti, con l’obiettivo di garantire loro un costante benessere che lo accompagni nella vita.

loading...