andrea Crespi

Essere felici andando al lavoro è un lusso che mi offro tutti i giorni. Essere d'aiuto per una gestione oculata, serena e redditizia del patrimonio è un piacere costante.
“Due sono i momenti in cui sorrido di più: quando sto facendo un giro in bici, quando inizia la mia giornata di lavoro”

di Andrea Crespi

loading...

un giro in bici è una scuola di vita, ogni giorno c'è qualcosa da risolvere. come nella finanza.

Primo di 5 fratelli, da ragazzo sentivo un forte bisogno di rendermi autonomo ed avevo una grande voglia di affrontare le sfide della vita. I miei genitori mi hanno insegnato le regole e l'educazione.Lo sport mi ha forgiato e un forte pragmatismo mi ha portato a degli studi pratici, che mi assicurassero una rapida entrata nel mondo del lavoro. Scelsi ragioneria. Sono stati anni indimenticabili quelli di ragioneria.

Neo diplomato e fortunato, fui subito assunto da un’importante azienda Bolognese che mi collocò nell’ufficio Estero. Molte cose mi interessavano, allora come oggi, ma in quella professione sentivo di non esprimere qualcosa di me che oggi invece trova grande soddisfazione: la costruzione di rapporti umani solidi e la possibilità di guidare in percorsi di crescita i risparmiatori con le loro famiglie.

Sono passati più di 32 anni dal giorno in cui mi sono licenziato  dal mio primo impiego per entrare nel mondo della Finanza che oggi occupa gran parte della mia vita. Da quel giorno ho iniziato ad occuparmi dei risparmi delle famiglie, cercando di conoscerle, di capire le loro esigenze, le loro aspettative. Sono certo che solo così si riescono a raggiungere i risultati che ci prefiggiamo. Attraverso la conoscenza approfondita posso comprendere quali sono gli obiettivi più importanti e quale tipo di strada è meglio affrontare insieme.

Mi piace particolarmente seguire i giovani all’inizio della loro vita lavorativa, cercando di dare loro le prime basi di educazione finanziaria. In Italia ne abbiamo ancora parecchio bisogno. Non avete idea della mia soddisfazione quando ho aperto il primo conto alla terza generazione dei miei clienti!

 Il mondo finanziario è un mondo difficile, pieno di insidie. È un mondo che si è evoluto così velocemente nel corso degli anni al punto che, per trovare l’Istituto giusto per il tipo di approccio che volevo avere con i miei clienti, ho dovuto cambiare idea e Gruppo.

Ho passato dei bellissimi anni nel mio primo istituto bancario, oggi, dopo 16 anni in Fideuram, sono felice però di poter svolgere la mia attività da libero professionista, con tutti gli strumenti necessari per affrontare il futuro, e con alle spalle il principale e solido gruppo bancario italiano. 

Amo le corse dure in bicicletta, trascorro in bicicletta anche le vacanze con la famiglia. Un giro in bici è una scuola di vita, ogni giorno c’è qualcosa da risolvere. Come nella finanza. L’hanno imparato anche le mie figlie.

Amo anche il vino buono, e per fare il vino buono occorre cura, tempo, tanta pazienza, e più passano gli anni, il vino migliora. Così cerco di curare i vs. patrimoni. Così ho impostato il mio modo di fare il consulente finanziario.

loading...

CERTIFICAZIONI

diploma di ragioneria anno 1980

iscritto all'albo dei promotori finanziari con delibera nr. 13015 del 20.03.2001

certificazione E.F.P.A. dall anno 2005

 

 

loading...