andrea Gelli

Mi piace ascoltare. Non solo le parole, ma gli sguardi, i gesti, l'anima delle persone. I loro progetti. Se una persona mi affida il suo risparmio, i suoi sacrifici, il suo oggi, il suo domani, avrò il compito di non deluderlo mai. L'unico modo per fare un ottimo lavoro è amare quello che fai.
“Cominciate col fare il necessario,poi ciò che è possibile.E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile”

di San Francesco d'Assisi

loading...

Per comprendere le motivazioni di un individuo,più che parlare, è necessario ascoltare.....

Ciao,

benvenuto nella mia pagina. Se non mi conosci, questa e' la mia breve storia per farti capire chi sono e sopratutto come sono.

Sono nato il 24 Settembre 1973 a Pistoia.

Sono sposato con Stefania dal 2003, abbiamo due meravigliosi bambini, Dario e Francesco.

Ancorato al valore della famiglia, da sempre la mia priorità è la protezione dell’intero nucleo familiare, del mio ma anche del tuo.

Dopo aver terminato gli studi ho iniziato a lavorare nell’attività storica di famiglia. Attività di commercianti dal 1860, da cinque generazioni.

La famiglia è stata la mia formazione. Valori come onestà, semplicità, umiltà, tenacia e coraggio sono considerati i pilastri della mia vita.

Nel 2006 ho deciso di cambiare e trovare ancora più soddisfazioni dal mio lavoro. Ho dato l’esame e mi sono iscritto all’albo dei consulenti finanziari. Questo mi ha permesso di trasferire i valori, che mi hanno sempre accompagnato nella vita, anche nella mia attività professionale.

Oggi mi occupo di pianificazione finanziaria, tutela , creazione del patrimonio ed efficienza fiscale, sia familiare che aziendale, gestendo anche tutto il processo del passaggio generazionale.

Ho iniziato questo percorso nel 2006 come Private Banker in Banca Mediolanum. Per nove anni ho espresso il meglio di me e cercato continua crescita attraverso nuova formazione e non lasciando mai nulla alla superficiale prima lettura.

Nel Maggio del 2015, con l'obiettivo di migliorare ancora, ho scelto di passare a Fideuram. Ho scelto Fideuram perchè è la prima realtà del private banking in Italia, ma soprattutto perché l’approccio umano, la dedizione al cliente, l’abilità nello scoprire e gestire i sogni di ognuno sono aspetti nei quali mi riconosco, riconosco il mio modo di operare e mi fanno sentire gratificato.

Oggi sono un uomo ed un professionista soddisfatto: ho una vita privata ricca e piena di affetti, ho una vita lavorativa appagante e stimolante.

Mi sento fortunato.

Se anche tu ti riconosci in questi valori spero di conoscerti presto.

 

di Andrea Gelli

“Se aggiungi poco al poco e fai questo di sovente, presto quel poco diventerà molto.”

di Esiodo

loading...

La mia mission

Supporto i miei clienti nella gestione consapevole dei loro progetti di vita con una metodica pianificazione finanziaria.

La vita e' un percorso in costante divenire definito da sogni, passioni e progetti che cambiano con te. Un'evoluzione che si riflette anche nei tuoi obiettivi finanziari, condizionati da sempre da nuove esigenze e motivazioni personali spesso molto diverse tra loro.

Comprendere queste esigenze e tradurle in soluzioni personalizzate è, da sempre, la mia mission.

Un approccio analitico e un'adeguata allocazione degli investimenti ti consentono di guardare lontano, giorno dopo giorno, il futuro che vuoi.

Trasformare insieme a te le tue aspettative e i tuoi obiettivi in un progetto, attraverso strategie di investimento pensate su misura, è l'oppotunità che ti offro.

 

“Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.”

di John Lennon

loading...

Perche' sei costretto ad investire?

La risposta è molto semplice : per evitare che i tuoi risparmi vengano intaccati dall'inflazione.

Se valuti il denaro come una variabile dove se aumentano i prezzi diminusce il valore, intuisci immediatamente che se mantieni tutti i tuoi risparmi in liquidità è una scelta di investimento e non di neutralità.

Accantonare del risparmio e non investirlo è una scelta finanziaria, che però comporta sempre un rischio (a differenza di quello che si può pensare), ovvero vedere diminuire il tuo potere di acquisto futuro.

Ad esempio, una somma di 10.000 Euro non investita, nello scenario con un’inflazione del 2% per i prossimi 10 anni, diventa 8.203 Euro alla fine del decimo anno;  d’altro canto, un bene che oggi costa 10.000 Euro, applicando lo stesso tasso d’inflazione è presumibile che valga 12.200 Euro alla fine dello stesso periodo.

Maggiore è il tempo in cui non investo, maggiore sarà la diminuzione del potere di acquisto che avrò di una determinata somma iniziale.

Ipotizzando sempre di avere una somma a disposizione di 10.000 Euro, se l’inflazione rimane al  2%,  in 30 anni vedrò “ridotto” il mio capitale ad un valore “reale” di 5.520 Euro, con una perdita di potere di acquisto del 45% circa!

“Inflazione significa essere povero con tanti soldi in tasca.”

di Ugo Tognazzi

loading...

L'efficacia dell'educazione finanziaira e la capacità di dare un nome ai propri soldi.

L'equazione del Benessere:

nella quale:

Pianificazione = [ Obiettivi di vita x Tempo x Risorse da capitale umano x Efficienza]

e

Controllo = [ Consulente x Strumenti di simulazione ]

Il benessere della tua famiglia deriva da due importanti fattori, in interazione, ossia:

  1. dalla tua capacità di pianificazione che consiste nella definizione dei tuoi obiettivi di vita e delle priorità che intendi perseguire per te e per la tua famiglia, sull'intero arco temporale del ciclo di vita, e nella conseguente ripartizione dei mezzi economici e finanziari, derivanti dal capitale umano della famiglia, in portafogli ( cassetti mentali ) che consentono di ottenere, in maniera efficiente, il massimo risultato con il minimo delle risorse, all'interno dei vincoli soggettivi definiti, e
  2. dalla capacità di controllo che si sostanzia nel rapporto, da parte di un consulente professionale nello sviluppare, mantenere, monitorare e modificare nel tempo la tua pianificazione personale mediante strumenti di simulazone che consentono di valutare le conseguenze future delle decisioni assunte nel presente.

E in questo paradigma il mio ruolo assume un importante connotazione, ossia quella di rendere efficace questo meccanismo fornendoti un insostituibile supporto , sia nella definizione dei tuoi obiettivi di vita che nelle modalità per il loro raggiungimento mediante un modello di pianificazione e simulazione.

“Il denaro senza obiettivi è solo carta”

loading...

Perche è importante investire per obiettivi?

Questa strategia di investimento ti permette di suddividere il tuo denaro in tanti portafogli quanti sono i tuoi obiettivi e gestire ciascuno di essi nel modo migliore. Tutti questi obiettivi differiscono per orizzonte temporale e profilo di rischio. L'elemento essenziale per ottenere una gestione per obiettivi è organizzazione, metodo, pazienza e una certa dose di meticolosità nel gestire i propri risparmi. Investire non è il fine in se ma il mezzo per ralizzare gli obiettivi futuri. Quindi se l'obiettivo non è ben identificato anche il mezzo che si utilizzerà non sarà adeguato. Investire per obietivi ben definiti permette di evitare gli errori più comuni legati all'emotività e all'irrazionalità. Infatti gestendo il risparmio con un focus specifico sugli obiettivi, riesci a mantenere viva la tua fiducia anche durante i periodi di volatilità dei mercati perché hai a disposizione una strategia già bene definita che si basa su uno specifico punto di arrivo.    

“ Investire dovrebbe essere un po’ come guardare la vernice asciugarsi o l’erba crescere. Se cerchi emozioni, prendi 800 dollari e vai a Las Vegas “

di Paul Samuelson

loading...

CERTIFICAZIONI

  • Consulente finanziario abilitato all’offerta fuori sede
  • Iscritto O.C.F.Iscr.Alb.Prom.Fin. n°15987 del 19 Giugno 2007
  • Iscrizione IVASS E000045636 del 1 Febbraio 2007
“L'essenza della gestione degli investimenti è la gestione dei rischi, non la gestione dei rendimenti.”

di Benjamin Graham (1949)

loading...