andrea Moschetta

Assistere il cliente nella gestione consapevole dei loro patrimoni partendo da un’attenta analisi delle loro reali esigenze e del profilo di rischio offrendo una consulenza finanziaria sull’intero patrimonio del cliente nella piena trasparenza e nel rispetto delle regole
““Il fattore chiave che determinerà il tuo futuro finanziario non è l'economia; il fattore chiave è la tua filosofia.” ”

di Jim Rohn

loading...

PROFILO

Ho iniziato nel 1999 il mio percorso formativo e professionale nel mondo bancario e dal 2008 nella consulenza finanziaria.

Vivo questa professione con responsabilità ed entusiasmo, consapevole che c'è sempre da imparare, l'esperienza è il miglior maestro dicono , convinto che la professionalità si costruisce e cresce giorno per giorno, con impegno e applicazione, con disponibilità e dialogo, con curiosità e confronto. 

Confronto che cerco di instaurare con i clienti per condividere obiettivi e strategie mettendomi al loro fianco nel trovare le soluzioni più adatte alle loro esigenze. In particolare negli ultimi anni ho avuto modo di confrontarmi con i clienti in fasi particolarmente delicate, gestire le loro paure e le loro aspettative, comprendere l’importanza  del nostro lavoro e della responsabilità che ne consegue, della fiducia riposta che non deve esser mai tradita. 

Il mio obiettivo è di assistere il cliente nella gestione consapevole dei loro patrimoni partendo da un’attenta analisi delle loro reali esigenze e del profilo di rischio offrendo una consulenza finanziaria sull’intero patrimonio del cliente nella piena trasparenza e nel rispetto delle regole. 

Un servizio di consulenza che rappresenta l’impegno a tutela del cliente con analisi delle esigenze, individuazione delle soluzioni, attività di monitoraggio e reportistica. 

Prima fase: Analisi

Valutare eventuali imprecisioni sotto il profilo del rischio o delle aspettative di crescita, verificare il rispetto degli obiettivi prefissati e dell’adeguato orizzonte temporale stabilito. 

Seconda fase : Condivisione delle Soluzioni

Stabilite le esigenze e le aspettative, si condividono insieme le soluzioni per rappresentare al meglio quanto stabilito scegliendo ciò che di meglio offrono i mercati finanziari:

Fondi Comuni e Sicav di primarie case d’investimento internazionali;

Titoli e obbligazioni;

Strumenti assicurativi di protezione;

Strumenti assicurativi d’investimento;

Strumenti assicurativi previdenziali. 

Terza fase : Monitoraggio Assistenza e Consulenza

Monitoraggio degli asset investiti

Assistenza al cliente ai prodotti e servizi bancari 

Consulenza per mettere le basi a quella che viene definita l’ultima parte del ciclo di vita di un patrimonio di famiglia o di un’azienda, la trasmissione e il passaggio generazionale.  


loading...