andrea Moschetta

A fianco dei clienti con responsabilità per condividere assieme strategie e obiettivi, perché non si cresce quando le cose sono facili ma quando ci si trova ad affrontare le sfide.
““Il fattore chiave che determinerà il tuo futuro finanziario non è l'economia; il fattore chiave è la tua filosofia.” ”

di Jim Rohn

loading...

PROFILO

Ho iniziato nel 1999 il mio percorso formativo e professionale nel mondo bancario e dal 2008 nella consulenza finanziaria.

Mi ritengo una persona che vive questa professione con responsabilità ed entusiasmo, consapevole che c'è sempre da imparare ... dicono che l'esperienza sia il miglior maestro ... credo, infatti, che la professionalità si costruisce giorno per giorno, con impegno e applicazione, con disponibilità e dialogo, con curiosità e confronto.

Confronto che cerco di instaurare con i clienti per condividere obiettivi e strategie mettendomi al loro fianco nel trovare le soluzioni più adatte alle loro esigenze.

In particolare negli ultimi anni ho avuto modo di confrontarmi con i clienti in fasi particolarmente delicate, gestire le loro paure e le loro aspettative, comprendere l’importanza  del nostro lavoro e della responsabilità che ne consegue, della fiducia riposta che non deve esser mai tradita.

Il primo passo, prima di condividere con il cliente qualsiasi tipo di soluzione, è effettuare l’analisi del suo portafoglio.

Valutare eventuali inefficienze sia sotto il profilo del rischio sia delle sue aspettative di crescita.

Analizzare il rispetto degli obiettivi prefissati e dell’adeguato orizzonte temporale stabilito.

Stabilite le esigenze e le aspettative, si condividono insieme le soluzioni, con l’obiettivo di costruire un abito su misura, che rappresenti al meglio quanto stabilito scegliendo ciò che di meglio oggi offrono i mercati finanziari: Fondi Comuni e Sicav di primarie case d’investimento internazionali;Titoli e obbligazioni;Strumenti assicurativi di protezione;Strumenti assicurativi d’investimento;Strumenti assicurativi previdenziali.

Il Patrimonio costruito con impegno e fatica negli anni dai nostri padri o da noi per i nostri figli ha un valore inestimabile e per tale motivo merita un’approfondita analisi.

Nasce da qui l'importanza della gestione di quella che e’ la terza fase del ciclo di vita di un patrimonio di famiglia o di un’azienda, la trasmissione il passaggio generazionale dove prelievi fiscali importanti o persone in famiglia non gradite condizionano questa importantissima fase.

loading...