andrea Rosetti

Il mio lavoro è molto stimolante, ma al tempo stesso molto complesso: faccio si che i patrimoni dei miei clienti siano sempre al sicuro, per potere soddisfare i loro sogni, i loro progetti e le loro aspirazioni, con la massima trasparenza.
“io sono così, perché rispecchio quello che ho dentro”

di Jim Morrison

loading...

qualcosa di me

Nel tempo libero, corro a piedi. Il sogno di ogni runner è correre la maratona, ed io l’ho corsa diverse volte. Correre per 42,195 km è come il mio lavoro, non si può improvvisare, perché se non sei preparato non arrivi al traguardo. Ma la preparazione è difficile: mettersi le scarpe al mattino presto o alla sera, dopo una giornata di lavoro, uscire di casa e iniziare l’allenamento costa sacrificio.

La stessa cosa è il mio lavoro, informarsi, studiare la soluzione giusta e trasmetterla ai propri clienti, non è una cosa semplice: ci vuole passione. Ma la preparazione e la passione non bastano: la maratona è lunghissima, e durante la corsa possono intervenire delle crisi e la voglia di fermarsi.

Così come nella gestione del patrimonio dei clienti. In quei momenti ci vuole la consapevolezza di avere fatto un buon allenamento, una buona preparazione, per i patrimoni, una buona pianificazione e diversificazione.

Ma poi arriva il traguardo, che mi ripaga di tutti i sacrifici che ho fatto: la soddisfazione non è descrivibile, tant’è che l’ultima volta che ho migliorato il mio tempo ho iniziato a piangere prima dell’arrivo, e ho pianto per 10 minuti.

Con i miei clienti iniziamo una maratona, la corriamo insieme. Loro mi affidano i loro risparmi, perché un giorno dovranno realizzare un sogno, aiutare un figlio o qualche loro progetto.

Io miglioro sempre la mia preparazione, sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni, perché i miei clienti possano avere il meglio, sempre. Per fare questo, mi avvalgo anche di professionisti ai quali chiedo pareri o delucidazioni, sia di Fideuram, che esterni.

Spesso mi faccio questa domanda: come mi vedo nel futuro, tra 10 anni?

Correrò la maratona più lentamente, forse, ma l’esperienza che avrò accumulato nei prossimi 10 anni mi renderà più forte e sicuro delle mie capacità. Con i miei clienti succederà la stessa cosa: studierò, recepirò e cercherò nuove soluzioni , al fine di salvaguardare ed aumentare la loro ricchezza.

In sintesi migliorare la qualità della loro vita.

loading...

Istruzione

01/10/1981 - 31/07/1986
istituto tecnico commerciale "carlo matteucci"
Istituto *
diploma di ragioniere
Titolo *
forlì
Luogo
Descrizione* I campi contrassegnati sono obbligatori

Formazione professionale

26/10/2000 - Oggi
Presente
Banca fideuram spa
Istituto *
Group manager
Titolo *
Luogo
Descrizione* I campi contrassegnati sono obbligatori
22/10/1990 - Oggi
Presente
Banca di Forlì credito cooperativo
Istituto *
Responsabile di filiale
Titolo *
Forlì
Luogo
Descrizione* I campi contrassegnati sono obbligatori

CERTIFICAZIONI

dal 4 giugno 2006, sono certificato €fa, €uropean Financial Advisor, e nel luglio del 2016 ho partecipato a Londra, all'Imperial College business school, al corso Fue, Financial Upgrade Education

loading...

Specializzazioni

Consulenza Finanziaria
Nome *
Pianificazione finanziaria e gestione strategica degli asset finanziari dei clienti
Descrizione* I campi contrassegnati sono obbligatori
Passaggio Generazionale
Nome *
Gestione ed ottimizzazione degli aspetti fiscali delle successioni
Descrizione* I campi contrassegnati sono obbligatori