andrea Sabolo

Il mio sogno è quello di diventare talmente bravo da poter aiutare tutte le persone che conosco ad avere un rapporto sereno con i propri soldi: in quel momento sarò sicuro di aver fatto professionalmente il mio lavoro e di essermi meritato la loro fiducia.
“quando suono la chitarra le persone mi ascoltano. Quando lavoro, sono io che ascolto le persone”

di Andrea Sàbolo

loading...

PRESENTAZIONE


Mi chiamo Andrea, e amo suonare la chitarra. Non di meno, amo il mio lavoro di private banker. In un certo senso, i due mondi si toccano, perché hanno elementi comuni: la passione, la dedizione e lo studio continuo per migliorare sempre il risultato finale.

Mi sono laureato alla Sapienza di Roma nel 1997 in Economia e Commercio, e mentre muovevo i primi passi da promotore finanziario ho superato l’Esame di Stato da commercialista, che era la mia prima scelta durante gli studi. Tuttavia è stato un momento decisivo perché proprio allora ho capito che occuparmi di tasse non era la mia aspirazione, pur rimanendo quell’esperienza e quelle nozioni un utilissimo bagaglio per la mia professione di oggi.

Quello che cercavo era decisamente altro: migliorare la qualità di vita generale delle persone con i miei consigli; prima di tutto, affianco i miei clienti a districarsi tra i mille rivoli del rapporto quotidiano con la propria banca. Ma soprattutto, li aiuto ad incrementare la loro ricchezza nel tempo.

Come puoi evitare che i nostri patrimoni vengano intaccati dalla volatilità sempre più forte dei mercati finanziari e da scelte sbagliate ed affrettate?

In che modo puoi organizzarti per sopravvivere al “rischio longevità”?

Come puoi essere sicuro che quando il patrimonio passerà ai tuoi eredi, non ci saranno litigi e non sarà eroso da troppe tasse?

Il mio obiettivo è sempre stato, e sarà, di dare una risposta a tutte queste domande, e ciò è possibile semplicemente attraverso una accurata pianificazione finanziaria personale, monitorando obiettivi e risultati, e apportando i necessari correttivi al piano quando necessario.

Tutto ciò che può essere detto, può essere detto chiaramente.

di Wittgenstein

loading...

CERTIFICAZIONI

1999 - Abilitazione all'esercizio della professione di Promotore Finanziario ed iscrizione al relativo Albo (oggi APF - www.albopf.it) tenuto dalla CONSOB

2005 - Abilitazione all'esercizio della professione di Dottore Commercialista

2009 - Certificazione E.F.A. (European Financial Advisor) rilasciata dalla European Financial Planning Association (EFPA)

loading...