andrea Squillantini

Il mondo finanziario è in continua evoluzione. Insieme faremo fronte in maniera positiva alle novità, coltivando le risorse che sono dentro di noi, per raggiungere i tuoi obiettivi.
“Una volta mi dissero: Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti. Tu cosa ne pensi?”

loading...

PRESENTAZIONE

Quando la banca mi propose un posto fisso vidi la soddisfazione nei volti dei miei genitori. Era il 1982, avevo 23 anni ed un percorso lavorativo sereno davanti a me.

Il tempo passava ed il divario tra i servizi offerti ai clienti e la soddisfazione delle loro esigenze si ampliava continuamente.

Un giorno un collega mi disse: "resterò in questa Banca tutta la vita". Questa affermazione perentoria mi colpì ed io risposi: "No". Era il 2000 ed eravamo in un altro mondo. Tutto quello che vedevo intorno a me indicava che stavamo andando verso una professione da specialisti e non avevo la possibilità di crescere se non avessi cambiato.

Questa scelta investì la mia famiglia come un temporale estivo. Turbò i miei genitori, ma con l'appoggio dei miei figli imboccai la nuova strada.

Iniziai un nuovo percorso professionale,  molto impegantivo. Mi rimisi in gioco e lasciai il porto sicuro. Dovetti migliorare le mie conoscenze con aggiornamenti continui, cambiai il mio modo di pensare e di affrontare i bisogni dei clienti. Mi sedetti al loro fianco, diventai il loro punto di riferimento. Iniziai a progettare insieme a loro  le tappe per raggiungere i loro obiettivi.

L'11 settembre 2001 eliminò altre certezze. Le immagini di quei giorni rimangono impresse nella mia mente e rafforzano in me una parola: resilienza. Per un metallo la resilienza rappresenta il contrario della fragilità. Per una persona è l’atteggiamento di andare avanti senza arrendersi.

La mia professione ha avuto una progressiva accelerazione dovuta alle normative europee che impongono degli standard crescenti nella tutela del risparmiatore. Utilizzo un metodo di consulenza evoluta che permette un accurato controllo del rischio ed un costante monitoraggio degli investimenti.

Ho superato momenti particolarmente complicati e difeso i portafogli da crack finanziari di varia natura. Sono pronto per le prossime sfide che un mondo globalizzato ci presenterà. La strada davanti a noi è tortuosa e con  delle asperità, ma il panorama è stupendo. Vogliamo affrontarlo insieme?


 

loading...

CERTIFICAZIONI

 

loading...