andrea Molina

40 anni di esperienza ed una sfida continua. Sono i tanti nuclei famigliari che seguo, la più grande ricompensa personale. La protezione dei nostri risparmi è sempre più complessa ma facendo le scelte giuste diventa tutto più semplice.
“MERCATI FINANZIARI: ISTRUZIONI PER L'USO. SURE WE CAN.”

loading...

PRESENTAZIONE

Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura – tassi, banche, bail-in – ché la diritta via – scelte chiare e semplici – era smarrita. Ho scelto questa metafora perché rappresenta lo stato d’animo degli italiani che non riescono a comprendere la situazione attuale e quindi, decidere cosa fare del proprio patrimonio, diventa sempre più difficile. Un inferno.  

La figura del Consulente Finanziario è paragonabile a quella di Virgilio nella Divina Commedia, che accompagna Dante, standogli vicino in tutti i passaggi e fornendogli una guida. Il mio lavoro infatti consiste proprio in questo: accompagnare le persone nelle loro scelte facendo in modo che siano chiare, corrette e coerenti, cercando di evitare pericoli e “trappole mentali” cui fa sempre più riferimento la “Finanza Comportamentale”. A volte infatti c’è molta differenza tra realtà e percezione che noi abbiamo della stessa. Spesso l’apparenza inganna e il “fai da te” può funzionare ma è rischioso! E’ come guidare l’automobile senza avere la patente. 

E’ quindi con particolare orgoglio che posso affermare di aver evitato, a coloro che si avvalgono della mia consulenza, i casi di “risparmio tradito” che hanno ridotto o azzerato i risparmi degli italiani come Argentina, Parmalat, Subprime, Etruria, Popolare di Vicenza e molti altri. Questo risultato è stato possibile grazie a diversi fattori, ma principalmente alla mia preparazione ed esperienza personale, maturate operando in proprio per molti anni in titoli e fondi con diverse banche ed agenti di cambio. Ho così potuto conoscere da vicino pregi e difetti dei mercati finanziari. 

La lunga esperienza però non basta perché i tempi cambiano e le persone - e i loro bisogni - si adeguano. Dobbiamo quindi saper trovare risposte nuove poiché spesso, quelle valide in passato, ora non lo sono più. Per fare questo mi aggiorno costantemente, con una formazione professionale continua e molto severa, seguendo corsi di perfezionamento tenuti dai docenti delle migliori società di formazione e Università, nazionali ed estere, tra le quali Progetica e Bocconi di Milano, Imperial College Business School di Londra. A tutto questo unisco grande interesse per blog e siti internet, stampa specializzata e altro. 

Cerco di offrire la migliore consulenza con crescente passione ormai da vent’anni, da quando ho dato una svolta alla mia vita ed ho invertito i ruoli: invece di essere un architetto con la passione per la finanza, ho deciso di essere un “finanziere” con la passione per l’architettura. 

Questo mi permette di trasferire nella professione i valori in cui credo, aiutando le persone a realizzare i propri sogni, mantenendo inalterato o migliorando il tenore di vita, infondendo sicurezza alle famiglie, garantendo un futuro ai figli e mettendo al primo posto la qualità della vita. 

Tutto ciò è possibile tramite un’attenta analisi dei tuoi bisogni finanziari, assicurativi e previdenziali cui segue una corretta pianificazione finanziaria. Il monitoraggio costante delle scelte fatte e gli opportuni aggiustamenti se necessari, ti consentiranno di affrontare serenamente le sfide della vita quali la salute, il lavoro, gli immobili, la pensione, il passaggio generazionale e la fiscalità. 

Opero come libero professionista per conto di un’azienda ai vertici quanto a solidità patrimoniale, che fa parte di un gruppo bancario con bilanci tra i migliori in Europa. Questo mi consente di lavorare serenamente, senza pressioni commerciali, offrendo massima tranquillità e sicurezza. 

Il bravo consulente finanziario è il migliore amico dei risparmiatori ed io sono impegnato a dimostrarlo facendo solo proposte in cui credo fermamente. Le stesse che applico alla gestione dei miei risparmi. Non conosco altro modo di lavorare. 

Seguimi, ti prenderò per mano e ti accompagnerò, come Dante e Virgilio, dall’inferno al paradiso.

loading...

CERTIFICAZIONI

loading...