angelo Capone

Ti offro la mia esperienza finanziaria quarantennale per raggiungere insieme i tuoi progetti di vita alla luce dei tuoi bisogni. Nell’ascoltare le tue esigenze tradurrò i tuoi sogni in progetti concreti.
“Il poco è poco, ma se aggiungi il poco al poco e lo fai di frequente, presto il poco diventerà molto”

di Poeta greco antico

loading...

PRESENTAZIONE

Da quasi quarant’anni opero nel settore finanziario, non sono pochi considerando che ne ho solo 66…

La prima esperienza è stata alla Banca Commerciale e poi in Fideuram da 31 anni come Private Banker.

Ciò che ha sempre caratterizzato la mia vocazione personale è stata quella di provare soddisfazione ad intessere dei rapporti interpersonali con le persone.

All’inizio della mia carriera, una volta laureato a pieni voti in Economia e Commercio, ho seguito le orme di mio padre: ho fatto l’agente di commercio nel campo settore alimentari.

Da quella professione ho capito però che l’abilità come venditore mi sarebbe piaciuto metterla al servizio delle materia economiche che da sempre mi hanno appassionato.

Ho accettato di entrare alla Banca Commerciale Italiana di Cagliari, i servizi che più mi hanno coinvolto sono stati la Borsa e lo sviluppo, affinati con diversi corsi specifici.

Ho sentito poi ben presto il bisogno di misurarmi a tempo pieno con una professione che mi consentisse di dedicare tutte mie competenze professionali al servizio del risparmiatore.

L’incontro con Fideuram nel 1986 è stato provvidenziale ed ho deciso che quella del Promotore finanziario a tempo pieno sarebbe dovuto essere la mia professione.

Essendo Fideuram una pilastro portante del settore, ho acquisito con il tempo le giuste competenze professionali.

Quello che più apprezzo di questo mestiere è poter trasformare gli obbiettivi di vita dei miei clienti in soluzioni concrete.

Oggi il cliente ha sempre più bisogno di essere orientato nelle scelte dei suoi investimenti visto che solo con un’ampia diversificazione si possono ottenere dei risultati interessanti.

La costanza poi nell’assistere il cliente nel tempo standogli vicino in ogni circostanza mi ha sempre caratterizzato. Questa specificità mi deriva anche dal fatto che il mio sport preferito è la maratona, uno sport di tenuta e di sacrificio.

A livello personale ho sempre dato molta importanza agli affetti e alla Famiglia, moglie e due figli, ai quali tengo tantissimo.

Mi posso poi considerare fortunato per il fatto che mia Figlia, da qualche anno, ha imbracciato con soddisfazione la stessa mia professione in Fideuram e devo riconoscerle notevoli qualità oltre ad avermi reso felice per avermi fatto Nonno della nipotina Adele alla quale voglio un bene dell’anima.

loading...

CERTIFICAZIONI

loading...