angelo Ometto

Ti seguirò in ogni tua scelta condividendo i tuoi progetti, mettendoti a disposizione tutta la mia pluriennale esperienza nel settore finanziario a tutela del tuo patrimonio e con l’unico fine di raggiungere gli obiettivi prefissati
“Viaggia con me: sarò la tua guida verso i traguardi che stai desiderando.”

loading...

Presentazione

Benvenuto sul mio profilo di Alfabeto!

Questo spazio nasce per darti una possibilità in più, oltre ai canali consueti, di avere un luogo personalizzato dove condividere documenti, tenere sotto controllo l’andamento dei tuoi investimenti e valutare nuove proposte attivandole direttamente da qui.

Questo nuovo servizio si affianca a quello che considero l’elemento fondamentale del mio lavoro di consulente finanziario: la relazione personale.

Solo attraverso il dialogo ed un ascolto attivo, infatti, posso conoscere i tuoi progetti e guidarti verso piani di investimento su misura per tuoi obiettivi.

Da sempre la mia mission è dare un supporto di qualità ed esperto a chi ha un obiettivo da raggiungere, garantendo affidabilità, costanza ed impegno.


Per gli imprenditori che mi hanno affidato il proprio patrimonio, questo significa supportarli nelle diverse fasi di sviluppo della propria azienda, dal reperimento dei capitali destinati alla crescita e innovazione, alla gestione del patrimonio immobiliare, fino alla gestione del passaggio generazionale.

Ai privati, la consulenza che fornisco riguarda principalmente la tutela e valorizzazione del patrimonio accumulato con sacrifici, o la realizzazione di un piano pensionistico per garantire una serenità economica anche nel proprio futuro.


Per approfondire il mio profilo professionale e rimanere in contatto anche con altri canali, puoi consultare anche il mio profilo su linked-in: linkedin.com/in/angelo-ometto

Se hai piacere di conoscermi in un contesto più informale, scrivimi per partecipare ai Salotti Finanziari, delle serate che organizzo con dei colleghi per approfondire assieme diverse tematiche legate al mondo della finanza: aometto@fideuram.it

loading...

Chi sono

Sono un libero professionista, lavoro da 10 anni come consulente finanziario in Fideuram, prima banca nazionale private, una grande realtà che mi permette di operare con autonomia ed elevata personalizzazione offrendo strumenti finanziari evoluti alle persone che si rivolgono a me.

E’ già dal 1980 però che lavoro in ambito bancario in diverse realtà del territorio, ricoprendo i ruoli di responsabile ufficio borsa e titoli, consulente del patrimonio azionario e obbligazionario di clienti di alto profilo fino a responsabile della struttura private, nata in quel periodo.

Molti dei clienti che mi hanno conosciuto in questi anni, hanno continuato ad essere seguiti da me nei diversi ambienti lavorativi, dimostrandomi la loro fiducia per l’affidabilità, la costanza e l’impegno dimostrati negli anni.

Vengo da una famiglia allargata: sono cresciuto in campagna, in un contesto di condivisione del quotidiano con le persone del proprio circondario.

E’ qui che ho imparato a relazionarmi con le persone in modo diretto ed empatico, conoscendo e riconoscendo il valore dei soldi e dei propri risparmi.

Di quel periodo mantengo ancora oggi la passione per la moto e per i viaggi alla scoperta di nuovi posti interessanti, mantenendo allenate la capacità di pianificazione, ma anche quella di gestire gli imprevisti con determinazione ed ottimismo.

Condivido questa passione con mia moglie, che viene spesso via con me, ora che le nostre due figlie sono grandi.

Amo la libertà che mi trasmette la moto, mi piace pianificare sempre nuovi itinerari alla scoperta di luoghi, persone, storie diverse

di Angelo

loading...

CERTIFICAZIONI

Prevenzione dell’utilizzo del sistema finanziario a scopo di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo

Aspetti giuridici dell'impresa e del contratto di assicurazione e riassicurazione

Pianificare il futuro

La “busta arancione”. Una opportunità di consulenza previdenziale

La protezione patrimoniale in pratica

La pianificazione successoria

Passaggio generazionale in pratica: dall'esperienza sul campo alle best practices

Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari

Congiuntura economica e gestione del rischio

Il passaggio generazionale

La tutela della famiglia tra dimensione patrimoniale e reddituale ed esigenze della famiglia

Profili cliente e analisi dei bisogni assicurativi

Il diritto alla riservatezza ed il trattamento dei dati personali

La Trasparenza bancaria

Privacy

loading...