anna flora Albinati

Da sempre impegnata nella crescita personale e professionale. Da diversi anni mi occupo di ascoltare i clienti e di comprenderne le esigenze economico-finanziarie e personali, per orientarli a soluzioni in linea con il loro profilo.
“Anche un viaggio di mille miglia inizia con un passo.”

di Confucio

loading...

PRESENTAZIONE

Un signore chiamato Warren Buffett un giorno disse: “C’è qualcuno seduto all’ombra oggi perché qualcun altro ha piantato un albero molto tempo fa.”

Warren Buffet, l’oracolo di Omaha, probabilmente non avrà bisogno di presentazioni, io penso di si…

Come potete vedere dalla foto, sono abbastanza giovane, ma ho già maturato più di dieci anni di esperienza lavorativa, dapprima nel marketing e nella comunicazione, presso importanti multinazionali, ma anche presso piccole aziende. Ora, da diversi anni, lavoro come consulente finanziario presso Banca Fideuram.

Tutti i miei studi e le mie esperienze lavorative e personali mi hanno portato ad essere la persona che sono oggi: una professionista “people oriented”, ovvero orientata alla persona, e che pone quindi l’individuo al centro di tutto.

Considero infatti la persona/cliente con i suoi obiettivi di vita, le sue esigenze economico-finanziarie, e perché no, anche le sue difficoltà e fragilità nel perseguirle. Perché in fondo siamo tutti esseri umani e, in un mondo dove pare ci sia sempre meno spazio per la relazione e la comprensione reciproca, per me questi valori rimangono sempre fondamentali.

Come riuscire allora ad elaborare le variegate esigenze e gli obiettivi economici individuali in un progetto finanziario personalizzato?

Innanzi tutto mi impegno nel conoscere chi ho davanti, a capire il punto di partenza in cui si trova la persona, e dove vorrebbe arrivare. Sviluppo quindi un’analisi della situazione economico-finanziaria attuale a 360 gradi.

Costruisco poi insieme al cliente il cammino per arrivare alla meta. Utilizzo quindi strumenti finanziari personalizzati, che costantemente monitoro, al fine di individuare possibili variazioni, in linea con cambiamenti di esigenze personali, come anche ai mutamenti del contesto economico, politico e sociale.

Il fine di tutto questo qual è allora?

Arrivare un giorno ad avere una pianta rigogliosa, con solide radici e rami flessibili, dove noi stessi, piuttosto che i figli, o chi vogliamo, possano beneficiare dell’ombra che con tanta dedizione ed impegno nel tempo abbiamo creato.

loading...

CERTIFICAZIONI

loading...