anna Pagani

Riservatezza, trasparenza, dedizione, impegno e rispetto sono gli ingredienti con cui nutro il mio grande entusiasmo e la mia passione per questo lavoro
“Dai ad ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita”

di Mark Twain

loading...

Accanto al mio cliente...

Faccio un lavoro bellissimo e ne sono consapevole! 

Fin da ragazza con mio padre amavo discorrere di finanza. Mi affascinava quel mondo ed il lavoro di mio padre, certa che un giorno avrei intrapreso quella professione. 

La laurea in materie umanistiche e le esperienze professionali di natura commerciale, unite a collaborazioni in ambito giornalistico e turistico hanno dato valore e arricchito il mio curriculum ed il mio bagaglio di esperienze personali. Il master organizzato da Fideuram è stato importante per ampliare e consolidare le mie competenze specifiche di economia e finanza e per approfondire il ventaglio di servizi che sono in grado di fornire al cliente.

In un mondo che sta cambiando sempre di più, il ruolo del consulente finanziario è diventato fondamentale per accompagnare le famiglie nel loro percorso di vita.

Ogni strumento finanziario risponde ad obiettivi ed orizzonti di investimento differenti: è prioritario comprendere quali siano le reali necessità del cliente per poi condividere con lui le soluzioni coerenti con questi obiettivi e per lui più appropriate. E, come un sarto, cucirgli un abito su misura che lo faccia sentire bene ed adeguato in ogni circostanza.

E' però questo un lavoro in cui non sono tanto i numeri, i grafici, le tabelle e i rendimenti a costituirne la parte dominante, ma al centro vi è la vita del cliente, con i suoi sogni, i suoi desideri, le sue aspirazioni ed i suoi obiettivi.

La condivisione di questi aspetti è alla base del mio rapporto con il cliente, un rapporto in cui parole come fiducia, riservatezza e disponibilità costituiscono i cardini fondamentali sui quali costruire una relazione solida e duratura. 

Uno degli aspetti più belli di questo lavoro è quello di sentirmi utile per il mio cliente e per la sua famiglia, non solo per quanto riguarda gli investimenti, ma anche in tutta una serie di aspetti che concernono la sua vita, quasi fossi una sorta di medico di famiglia della finanza e dell'economia, al quale potersi rivolgere e con il quale potersi confrontare e confidare. 

Insieme a mio padre opero in una vera Azienda di Famiglia, con 35 anni di storia alle spalle. 

Credo molto nel presente e soprattutto nel futuro di questa professione in cui sto mettendo passione, motivazione ed impegno.

Mi piacerebbe che tu mi contattassi, per conoscerti come persona e conoscere le tue necessità, analizzare la situazione e vedere insieme come soddisfare le tue attese.  

Insieme, diamo luce al nostro futuro!

 

loading...

CERTIFICAZIONI

Iscritta all'Albo Unico dei Consulenti Finanziari abilitati all'offerta fuori sede con delibera N. 892 dell'11/09/2017

Certificata dal percorso di alta formazione professionale denominato EFEC "Essere Fideuram Essere Consulente"

loading...