antonio Accardo

Sono nel settore bancario da 21 anni, ho la fortuna di fare un lavoro che amo e che mi stimola molto, prediligo la relazione con il cliente, cosa per cui mi sento molto portato. Condividere timori, aspettative e sogni dei miei clienti per trovare, insieme, le soluzioni, è la mia priorità!
“Attento a ciò che desideri, perché potresti ottenerlo”

di Oscar Wilde

loading...

PRESENTAZIONE

Marito di Barbara (santa donna), padre di cinque figli, nel tempo ho svolto vari lavori e mansioni per approdare oggi al ruolo consulente finanziario.

Ho sempre accettato le sfide che la vita mi ha proposto con piacere e voglia di superarle (anche le piú dure), con l'arma più potente: un sorriso!

Con questo spirito e grande entusiasmo ho accettato la splendida opportunità che l'Azienda e i miei manager mi hanno dato, nella convinzione che la mia carriera in banca fosse giunta a compimento, dopo aver dato e ricevuto dalla mia precedente esperienza, sono sembrati ormai evidenti i limiti di un modello aziendale, mentre grande è il futuro in una realtà di pionieri per vocazione.

Per questo motivo sono salito a bordo, nella convinzione che da qui inizia un nuovo viaggio, consapevole che posso offrire ai miei clienti un servizio, consulenza e strumenti di assoluto livello.

Ciò che i miei clienti possono trovare in me e nella mia professionalità sono i principi su cui ho fondato la mia persona, e che non sono disposto a svendere. Perciò trasparenza, correttezza e lealtà, sono pilastri nella mia vita e nella mio lavoro, e non doti qualunque, ma quelle di un rugbysta!

Ho fatto varie esperienze lavorative dopo il diploma, ma sicuramente quella bancaria è stata la più qualificante, facendomi capire nei ventun'anni passati, di essere nel mio habitat naturale, sono cresciuto nella banca con vari incarichi divenendo titolare di filiale a trent'anni, questo mi ha permesso di conoscere molti aspetti del settore, acquisendo sempre più padronanza e competenza.

Posso offrire, insieme a FIDEURAM, la sensibilità nel comprendere le reali esigenze della Persona per "cucire" addosso la migliore soluzione.

Oggi più che mai sono convinto che un professionista di riferimento per i propri patrimoni, aziende, famiglie, sia un interlocutore indispensabile, nella consapevolezza che c'è crescita solo se questa è comune a entrambi gli attori, questo è il fulcro di una collaborazione che può solo avere successo!

loading...

CERTIFICAZIONI

Diploma di ragioniere programmatore e perito commerciale.

Varie esperienze lavorative (agenzia di assicurazione, studio di commercialisti, aziende private).

Assunzione presso azienda bancaria, all'interno della quale ho seguito una costante formazione professionale, crescendo nella carriera e nel ruolo, diventando direttore di filiale a trent'anni raggiungendo il grado di quadro direttivo.

Oggi Private Banker iscritto all'Albo dei Consulenti Finanziari abilitati all'offerta fuori sede.

“Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone.”

di John Ernst Steinbeck

loading...