antonio Amaglio

La consulenza patrimoniale e successoria necessita di competenze e rapporti dedicati. Nei 34 anni di esperienza maturata in questa istituzione, coltivo competenze e supporti che metto a tua disposizione per tutelare e fare crescere il tuo patrimonio finanziario, immobiliare e societario.
“Dopo il verbo amare il verbo aiutare è il verbo più bello del mondo.”

di anonimo

loading...

il mio punto di forza

I dieci anni trascorsi alle dipendenze di un Istituto di Credito, nei quali, grazie alla mia propensione ad essere sempre utile alle persone intorno a me,  mi hanno permesso di conoscere tutti gli ambiti e le tematiche bancarie e finanziarie.

E' stata una esperienza entusiasmante grazie alla quale si è consolidata la mia convinzione di quanto fosse importante calarsi nei panni altrui” e associare, grazie alle competenze coltivate, strumenti e supporti finalizzati a risolvere le varie casistiche  affrontate.

 Nel 1983 lasciare il “posto fisso in banca” era a dire poco “ardito”: nel migliore dei casi eravamo chiamati “pionieri”, ma la sfida di portare cultura finanziaria e patrimoniale era allettante e appagante. Anche perché ero convinto che la Clientela assistita in Banca, aveva avuto modo di trovare in me un valido aiuto nel risolvere le varie esigenze affrontate, e ciò mi è riconosciuto.

Mai come oggi calarsi nei “panni altrui“, fare emergere le esigenze, associare strumenti necessari a dare soddisfazione ai vari bisogni, mi gratifica.

Ogni anno che passa il mio ruolo di consulente mi rende sempre più felice, e c’è ancora molto da fare, il mondo progredisce sotto ogni profilo e grazie a questa professione posso sempre migliorare me stesso e aiutare sempre più persone, e Tu potresti essere tra questi. E ciò mi autorealizza.

I  valori in campo si possono sintetizzare nel seguente motto “amore per la professione” in quanto questo non può prescindere da onestà, correttezza, trasparenza, e competenza.

loading...

CERTIFICAZIONI

RICONOSCIMENTO COME SOCIO FONDATORE DELL'ALBO DI AUTODISCIPLINA DEI CONSULENTI FINANZIARI (GENNAIO 1989)

SDA BOCCONI SCHOOL OF MANAGEMENT: CORSO DI FINANZA COMPORTAMENTALE, ELEMENTI DI IRRAZIONALITA' NEL COMPORTAMENTO DEGLI INVESTITORI (MAGGIO 2006)

IMPERIAL COLLEGE LONDON, TANAKA BUSINESS SCHOOL: FINANCIAL UPGRADE EDUCATION, INTERNATIONAL WEALTH MANAGEMENT (LUGLIO 2008)

SDA BOCCONI SCHOOL OF MANAGEMENT: CORSO DI WEALTH ADVISORY (NOVEMBRE 2009)

loading...