antonio Andreoli

Bancario per caso, imprenditore per definizione, consulente finanziario per vocazione. La pianificazione finanziaria è il mio faro, il mare in tempesta può solo ritardare l'arrivo, ma non ci può impedire di raggiungere comunque la meta
“Fare la cosa giusta piuttosto che cercare profitto: il profitto è solo la conseguenza di azioni corrette ”

di Anonimo

loading...

La mia storia

Promotore finanziario ieri, consulente finanziario oggi, wealth manager domani: un mondo che cambia e un professionista che sta al passo con i cambiamenti per seguirti nel tuo processo di vita, nella tua crescita finanziaria, nel tuo fabbisogno previdenziale e nel tuo passaggio generazionale.
Ma chi è il tuo consulente? Un diploma nel 1980, il servizio di leva alle porte e un paio di concorsi in banca solo per avere una licenza per tornare a casa e mi sono ritrovato in Banca ancora prima di terminare il servizio militare, il mio futuro da commercialista è svanito subito.
In Banca la fortuna e l'opportunità di spaziare in tutti i settori dai privati e alle aziende mi hanno portato a trovare la mia vocazione e dal 1994 l’avventura ha avuto inizio, consulente finanziario per conto di Banca Fideuram.
Un imprenditore di me stesso che confida sul rapporto con te che sei il mio cliente, mettendoci la faccia, tutta la mia esperienza per cercare di darti anche un sostegno informativo, per accrescere la tua consapevolezza di come sono investiti i tuoi risparmi e soprattutto perché e con quale obiettivo.
La mia convinzione è che più il mio cliente sa più facile è il mio lavoro; ho quindi abbracciato il progetto di “Economicamente” della mia associazione di categoria. Cominciare ad insegnare ai ragazzi delle superiori, che saranno i risparmiatori di domani, i primi rudimenti in materia finanziaria, economica e previdenziale è un'attività no profit che pur occupandomi per diversi giorni all’anno mi riempie di soddisfazione e mi convince ancora di più su quanto sia importante il mio lavoro per i miei clienti.
Qualcuno diceva che non si finisce mai di imparare e per me è fondamentale continuare nella mia formazione per essere sempre aggiornato su tutto ciò che può interessarti e che può mettere in pericolo il tuo patrimonio.Una ragione di vita, una vocazione.
Ciò è motivo di soddisfazione che tutti i giorni rinnova la mia "vocazione" e che mi fa superare anche i momenti meno positivi confidando sempre che il lavoro, la pianificazione e la programmazione ti ripagano sempre ... con gli interessi.
 

loading...

CERTIFICAZIONI

Diploma Istituto Tecnico "A.Bordoni" Pavia anno 1980

Albo Consulenti Finanziari anno 1994

European Financial Advisor anno 2006

Formatore Progetto "Economicamente - Metti in conto il tuo futuro" Anasf anno 2010

Imperial College London Business School: Internationa Wealth Management in London" anno 2012


loading...