arturo Cavallo

Il mio impegno è ascoltare i clienti, comprendere ed interpretare le loro esigenze. Pianifichiamo insieme gli obiettivi futuri e utilizzo i migliori e più innovativi strumenti per raggiungerli. Trasparenza, riservatezza e condivisione delle scelte contraddistinguono la mia operatività.
“Il denaro è un mezzo per raggiungere i propri obiettivi. Non facciamolo diventare il fine.”

loading...

PRESENTAZIONE

Opero nel settore finanziario da oltre 30 anni, e in Fideuram dal 2003. Mi occupo della gestione del risparmio dei miei clienti con passione, offrendo anche la possibilità di interagire con altri professionisti per la soluzione di problematiche connesse alla gestione famigliare e aziendale: passaggi generazionali, protezione dei patrimoni e finanza aziendale. Ho iniziato la mia carriera in una banca locale dove sono arrivato ad essere titolare di una filiale di 7 persone e una forte specializzazione nel credito. Nel 2000 il passaggio alla libera professione per rispondere meglio alle mie aspettative professionali e poter offrire ai clienti una gamma prodotti e servizi più ampia e completa.

Oggi, all’interno della struttura manageriale di Fideuram coordino un gruppo di promotori e collaboro nella selezione dei nuovi candidati e nella loro preparazione post inserimento. La mia base clienti è molto diversificata e il mio approccio tende dove possibile a considerare il patrimonio del cliente nella sua interezza per poter gestire al meglio la diversificazione e poter monitorare l’evoluzione sia della performance che del rischio complessivo. In quest’ottica di gestione globale del patrimonio del cliente ho creato nel tempo un network di professionisti, per esempio notai, avvocati e commercialisti che utilizzo in affiancamento ai clienti per aiutarli a trovare le migliori soluzioni per gestire o prevenire gli effetti delle varie fasi della vita delle persone.

Uno degli aspetti della relazione con la mia clientela a cui dedico una particolare attenzione è la determinazione del profilo di rischio, dove cerco di interpretare al meglio le esigenze. Nella successiva gestione del patrimonio utilizzo tutti gli strumenti che Banca Fideuram mi mette a disposizione, ricercando le eccellenze. Sono anche molto attento alle novità tecnologiche che ci vengono messe a disposizione cercando di trasferirle nell’operatività quotidiana dei miei clienti. Cerco sempre di condividere con i miei clienti le scelte di investimento per renderli consapevoli dei rischi/opportunità dei mercati. L’obiettivo è quello di accrescere le informazioni necessarie per gestire le ansie e le paure, trasformandole in opportunità da cogliere

loading...

CERTIFICAZIONI

loading...