attilio Sprizzi

Il mio percorso professionale mi ha visto testimone di innumerevoli esperienze; queste hanno contribuito ad accrescere valori per me fondamentali quali correttezza e senso di responsabilità verso il mio unico interlocutore, il cliente.
“Non ho la sfera di cristallo, ho molto buon senso”

loading...

Emozionante

Cosa sono le emozioni?

Stati mentali e fisiologici associati a stimoli interni o esterni,sono parte integrante della vita di tutti noi,sono personali,ti sorprendono,e sono soggettive.

Stimolano la reazione dell'individuo a situazioni in cui si rende necessaria una risposta immediata.

Le emozioni si sviluppano.

Nel mio lavoro di consulente finanziario le emozioni sono importanti, condizionano, ma anche avvicinano;le emozioni dei miei amici clienti spesso devo frenarle, a volte inducono a reazioni positive o negative.

Durante queste fasi entra in gioco il mio ruolo di moderatore, riportare alla razionalità la depressione o l'euforia per riprendere la rotta tracciata che assieme ci condurrà alla meta.

In fondo è questo il mio lavoro,essere un pilota che deve garantire il raggiungimento della meta salvaguardando la sicurezza dei passeggeri.

Affiancare privati cittadini nella realizzazione dei loro progetti di vita è EMOZIONANTE,constatare che il tuo contributo ha fatto sì che le loro aspettative si siano compiute, ti gratifica.

Il premio più ambito è la riconoscenza da parte del cliente, percepire che lo hai fatto sentire importante, sapere che non lo hai tradito e che con te non si è sentito un numero ma una persona.

Fare consulenza finanziaria prevede oltre che competenza e professionalità anche molta disponibilità e molta umanità, perchè si parla a delle persone che lavorano, fanno sacrifici e risparmiano per realizzare progetti di vita: la casa, i figli,la loro istruzione, il benessere finanziario quando si lascia il lavoro,la realizzazione di sogni nel cassetto.

Questi sono i valori che ci accomunano, questo mi fa amare il mio lavoro che  continuo a fare con entusiamo.

Devo dire che ce la metto tutta da quasi trent'anni.

loading...

CERTIFICAZIONI

KIIA: " La comunicazione( finalizzata alla richiesta di referenze attive alla clientela)2007

ANASF:"L'impatto della MIFID per la distribuzione di strumenti finanziari e l'attività dei promotori finanziari".2007

ASSORETI:" La tutela della privacy".2007

BANCA FIDEURAM:" Il metodo SEI nella relazione con il cliente".2008

ASSORETI:" La disciplina antiriciclaggio".2010

ASSORETI:"L'Attuazione della privacy".2010

La Finanza comportamentale. 2010

Docente: A.Gallo -Le nuove concezioni della famiglia italiana:gap pubblici e soluzioni assicurative. 2012

Consulting Iama:" Il Family planning".2014

Intervista consulenziale.2016


loading...