augusto Cancedda

La pianificazione finanziaria è uno strumento fondamentale per raggiungere un obiettivo. Investire senza pianificare è come costruire una casa senza un progetto.
“Le sfide sono ciò che rendono la vita interessante. Superarle è ciò che le dà significato.”

loading...

LA MIA PRESENTAZIONE

Ho intrapreso l’attività di consulente finanziario nel ‘99, dopo dieci anni di lavoro in banca, con l’obiettivo di creare relazioni solide e durature con le persone mettendo al primo posto i loro bisogni ed i loro obiettivi.

L’esperienza maturata in questi anni mi aiuta ogni giorno a costruire e rafforzare il rapporto con i miei clienti aiutandoli a trovare soluzioni in linea con le loro aspettative. Tengo in considerazione i bisogni ed i sentimenti delle persone e dedico loro il mio tempo per farli sentire a loro agio. La gratificazione che ricevo mi spinge a mettere sempre maggiore impegno nel mio lavoro.

Per svolgere al meglio questa professione ho sempre creduto che la formazione continua e l’aggiornamento siano fondamentali in un mondo complesso che cambia velocemente. Per questo motivo nel 2003 ho conseguito la certificazione EFA di European Financial Advisor e curo costantemente la mia formazione. Lavorare in Banca Fideuram mi ha consentito di migliorare le mie competenze e mi ha fornito strumenti all’avanguardia per raggiungere risultati in linea con le mie aspettative e dei miei clienti.

Credo fermamente che una buona educazione finanziaria debba far parte del bagaglio culturale di ogni persona per consentirgli di fare scelte consapevoli e pianificare adeguatamente la propria vita. Per questo motivo da alcuni anni sono il responsabile regionale del progetto di educazione finanziaria "Economicamente, metti in conto il tuo futuro", dedicato agli studenti delle scuole superiori. Il ruolo del consulente finanziario nell’attuale contesto assume un valore sociale che va oltre la semplice ricerca di un rendimento finanziario.

Frequento con passione ed entusiasmo da oltre 30 anni il mondo della pallavolo, che mi ha consentito di stabilire tante amicizie e condividere valori importanti come la lealtà e lo spirito di gruppo per raggiungere insieme traguardi importanti.

Amo il mare e la vita all’aperto. Mi piace viaggiare per conoscere persone e mondi nuovi. Gli affetti e la qualità della vita sono le mie priorità principali. Un lavoro motivante e ricco di soddisfazioni mi consente di soddisfare i miei interessi.

La mia ambizione è diventare un punto di riferimento ed una guida per il mio cliente aiutandolo ad individuare i suoi veri bisogni ed orientandolo nella scelta consapevole di soluzioni in linea con i suoi obiettivi di vita.Se condividi questo approccio alla consulenza finanziaria troverai un professionista pronto a condividere con te un percorso importante.

loading...

CERTIFICAZIONI

loading...