carlo Dallari

Da 30 anni lavoro in ambito finanziario. Il mio impegno quotidiano è quello di dare supporto ai miei Clienti al fine di renderli sicuri e consapevoli nelle scelte d'investimento che insieme studiamo e valutiamo.
“Il valore di un risultato sta nel processo per raggiungerlo.”

di A. Einstein

loading...

PRESENTAZIONE

61 anni Modenese (Doc), sposato con Mariangela, padre di Ilaria,  appassionato di Aceto Balsamico e piccolo produttore, nel tempo libero mi dedico anche alla bicicletta. Mi reputo una persona altruista, il mio carattere estremamente mite e disponibile mi consente di ascoltare pazientemente ogni tipo di visione della vita delle persone che incontro nel lavoro e nella vita quotidiana e di consigliarli al meglio.

Lavoro da sempre nel settore bancario, sono  Consulente Finanziario dal 1999 e da 2 anni opero nel contesto di Sanpaolo Invest è tra le realtà più solide in assoluto in Europa, con un elevato livello di affidabilità mi permette di offrire al cliente un servizio di eccellenza in tutta sicurezza. 

In questi anni ho vissuto molte situazioni di crisi in zone diverse del mondo, l'esperienza mi ha insegnato che per contrastare gli eventi negativi che direttamente condizionano la Finanza, la diversificazione è un riparo che ammortizza questi cambiamenti e gli effetti che si vengono a creare.

Dato che ignoriamo in larga parte gli sviluppi economici futuri e  le tensioni socio-politiche che ne conseguono, soprattutto nel lungo-termine, quello che consiglio ai miei clienti/risparmiatori è di diversificare il portafoglio, cioè la torta costituita dai nostri risparmi, composta da diverse fette. Alcune di queste, cioè alcuni tipi d'investimenti, finiranno per rivelarsi, nei nuovi scenari, più adatte di altre, cioè più profittevoli.

Analogamente, se i risparmi sono distribuiti in modi diversi, e non concentrati in poche forme d'investimento, il crescere di alcune fette compenserà l'assotigliarsi di altre, rendendo così meno rischioso il nostro portafoglio nel suo complesso e permettendogli di riprodursi e generare nuova ricchezza.

Questo modus operandi mi ha sempre permesso di fare scelte lucide e consapevoli senza farmi prendere eccessivamente dal panico, che sarebbe condizione disastrosa per me e per i clienti/risparmiatori. Assisto i clienti nella gestione dei loro patrimoni partendo da un'attenta analisi delle reali esigenze e del profilo di rischio. Sono in grado di offrire un servizio  a 360° di consulenza integrata avvalendomi anche del sostegno di professionisti specializzati: "uno per tutti, tutti per uno".

 

 

 

 



.

 

 

 

 

loading...

CERTIFICAZIONI

Promotore Finanziario

Camera di Commercio di Modena, Licenza 12198

inizio novembre 1999

 

Collaboratore di Intermediario Assicurativo

Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni IVASS, Licenza 148926

inizio aprile 2007

loading...