carlo roberto Costadoni

Nella vita professionale e nello sport cerco di rendere concrete le aspettative ed i progetti dei miei clienti così come i miei. Il nostro futuro merita il meglio.
“Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati”

di Michael Jordan

loading...

PRESENTAZIONE

 Per raccontarvi da dove nasce la mia storia professionale ho deciso di partire da lontano…

Ho iniziato a praticare sport con continuità molto presto, avevo 6 anni. Inizialmente ho provato diverse discipline, mi sono cimentato nel calcio, nello sci, nel nuoto ma la mia vera passione è stata il tennis.

Dai 6 ai 18 anni mi sono impegnato duramente in quello che pensavo sarebbe stato il mio mondo per sempre: lo sport e nello specifico il tennis.

Poi si diventa adulti e si fanno scelte.

Io ho deciso di proseguire con gli studi e ho cercato di coniugare la mia passione sportiva con un altro interesse che cominciavo ad avere: la curiosità verso il mondo economico/finanziario inteso come risposta concreta a bisogni concreti. Da qui la mia scelta di studio: economia e management dello sport con tesi sui bilanci e sullo stato di “salute” di alcune delle più importanti società calcistiche. Tutto ciò con l’obiettivo di entrare nel mondo del lavoro e rendermi indipendente.

Dallo sport ho imparato tenacia e lucidità di pensiero, dai miei studi concretezza, pertanto, quando ho avuto la possibilità di conoscere la professione del consulente finanziario, ho pensato che tutto ciò potesse essere utile a me e alle persone di cui mi sarei occupato!

… le loro vite, il loro futuro, quello di tanti giovani come me che hanno sogni: obiettivi concreti da raggiungere.

La preparazione costante, l’innovazione continua, le nuove tecnologie, il supporto della mia azienda ed il confronto stimolante con i miei colleghi sono tutte frecce al mio arco, a disposizione di coloro che si affideranno a me.

Lo sport c’è ancora, è il mio allenamento quotidiano per la mia vita e per la mia professione.

loading...

CERTIFICAZIONI

  • Iscrizione Albo Unico Consulenti Finanziari (OCF) (aprile 2017)

  • Iscrizione Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi (luglio 2017)

  • Business english course EF Executive Language Institute London (2017)

  • TOEIC certificato di lingua inglese (2015)

loading...