carlo Gilardi

Qualche anno fa mia figlia mi chiese: <papà, ma tu che lavoro fai ?> Ti confesso che lì per lì, ho avuto qualche istante di esitazione prima di risponderle...
“L'esperienza non è ciò che accade ad un uomo. E' quello che un uomo fa con ciò che gli accade.”

di autore anonimo

loading...

PRESENTAZIONE

Correva l'anno 1969, l'uomo sbarcava sulla luna, e fu allora che mio padre disse:

<E' tempo di allargare la famiglia!>. Così, il 26 dicembre di quell'anno, nella città di Brescia nacqui io. Non mi chiamarono Stefano, in onore del Santo, bensì Carlo.

Carlo Gilardi.

"Non hai bisogno di vedere l'intera scalinata, inizia semplicemente a salire il primo gradino".

"Il più forte non è chi non cade, ma colui che quando cade si rialza".

Frasi di questo tenore hanno caratterizzato la mia formazione che non è stata, come potresti immaginare, di carattere finanziario o commerciale.

Mi sono infatti laureato  in Pianoforte nel 1991 al Conservatorio Statale G.Verdi di Torino.

La carriera concertistica, fisiologico e naturale sbocco dei miei studi, non potè neppure iniziare: nel 1992 mio padre ci lasciò prematuramente ed ebbi pertanto l'onere di sostenere economicamente la famiglia. 

Risalgono quindi agli anni '90 le mie prime esperienze nel mondo del lavoro, dapprima come insegnante ed in seguito nel settore bancario. Nel 1998 iniziai la mia esperienza e formazione finanziaria/assicurativa come Consulente Globale in Mediolanum Assicurazioni. 

Nel frattempo mi sposo e questo dà ulteriore impulso al mio desiderio di acquisire maggiore professionalità.

Nel 2008 cambio società ed inizio la professione di Private Banker in SanPaolo Invest SIM, realtà presso la quale opero attualmente.

Quando mia figlia mi chiese, a 6 anni, <Papà, ma tu che lavoro fai ?> ti confesso che ho avuto un attimo di esitazione prima di rispondere...

Oggigiorno viviamo in un contesto globalizzato, all'interno del quale moltissime informazioni rischiano di diventare disinformazione. Per questo credo che il delicato compito di fare consulenza rivesta sempre maggiore importanza.

Io amo fare questo: essere un punto di riferimento per la mia clientela, supportarne le scelte presenti e future che riguardano gli obiettivi più importanti da raggiungere nella loro vita.

Il gruppo bancario per cui opero mi fornisce gli strumenti  per poter essere competivo.

Attraverso il servizio di Consulenza Evoluta SEI, sono in grado di dare risposte concrete; soluzioni e strategie efficienti sulle tematiche immobiliari, fiscali,  previdenziali e di passaggio generazionale.

Quindi alla domanda di mia figlia Silvia, che oggi ha 12 anni, rispondo semplicemente così: <Amore, papà dà consigli alle persone> 


La mia vita è il mio messaggio: concretezza, affidabilità, rispetto per gli altri.

loading...

CERTIFICAZIONI

loading...