cecilia Pasquali

Si possono fare SCELTE NUOVE E CONSAPEVOLI: PUOI pensare al FUTURO semplicemente ascoltando il PRESENTE e ricordandoti sempre delle tue ESPERIENZE PASSATE. A volte si corre e ci si può stancare senza tagliare il traguardo. Investiamo il tempo necessario per capire cosa cerchiamo davvero.
“E’ INCREDIBILE: per raggiungere un obiettivo possiamo trovarci di fronte a tante possibilità. Dedichiamoci il tempo!”

loading...

LA MIA ATTIVITA'

Ti è mai capitato di fermarti a pensare cosa puoi migliorare nella tua vita?

A me è successo molte volte in questi 8 anni di esperienza, di cui 6 al fianco di mio padre Giuseppe.

Gli ostacoli si possono incontrare nella vita. Una volta mi è capitato di cercare un risultato che non arrivava mai. Me la sono presa con me stessa, per non essere riuscita ad arrivare fino alla fine. Poi un giorno mi si è accesa una lampadina: e se mi fossi concentrata troppo sul successo da raggiungere e non su quello che volevo ottenere per me stessa? Vedi, spesso ci si perde d'animo quando non si ottiene un rendimento sperato o quando si vorrebbe avere qualcosa in più.

Una persona che stimo molto mi ha detto : "se devi iniziare a camminare quando hai pochi mesi di vita non lo fai in un giorno solo. Ci vogliono determinazione, costanza e anche molte scivolate prima di imparare a rialzarsi e a mettere in fila, uno dopo l'altro, i nostri piedi".

Qualche anno fa, dopo essermi laureata in materie umanistiche, ho iniziato a guardarmi intorno come fanno molti ragazzi alla mia età. Ho sperimentato nuove strade e ad un certo punto mi sono fermata a pensare. 

Il bello viene proprio nel momento in cui iniziamo a farci domande. Le risposte non sempre arrivano subito, come nel mio caso. E' il tempo stesso a dirlo. Ho scelto di seguire una strada e a questa ho dato un nome per non dimenticare il mio obiettivo: LA CONSULENZA.

E' importante ritagliarsi il tempo per confrontarsi sugli obiettivi da raggiungere. Spesso può accadere che ci concentriamo troppo sul risultato e non su quello che ci ha portato a raggiungerlo. Invece è proprio la strada che scegliamo ad essere importante.

Come? Innanzitutto vorrei scoprire insieme a te quali sono le tue esigenze. Hai mai pensato a scrivere su un foglio bianco di quante cose hai bisogno per vivere, stare bene o conservare quello che hai? Io l'ho fatto e sono rimasta sorpresa nel vedere come, per la prima volta in vita mia, avevo scritto molte cose e tutte diverse. Scommettiamo insieme che l'ordine delle esigenze cambia a seconda dell'età che hai?

Se non hai mai riflettuto su questo sono certa che potremmo fare un buon lavoro INSIEME. 

Quando pensi ad un prodotto finanziario subito ti rendi conto che ce ne sono migliaia. E quanti consulenti ? Pochi.

La promessa da marinaio è quella che nessuno può mantenere perchè è quella che non dipende dalla nostra volontà: condivideremo insieme che riempire un foglio bianco (e sarai tu a farlo) può essere il nostro metodo di lavoro. Per raggiungere i tuoi obiettivi di vita avremo un tempo a disposizione: sarà la clessidra delle priorità a farti scegliere quello giusto che ci vorrà per ottenere ciascun risultato. E non esisteranno ostacoli che non si possono superare se la rotta è tracciata.

Quello che ti propongo, quindi, è una logica sequenza di passi, non una gamma di prodotti. Questi ultimi saranno il nostro mezzo e le nostre scarpe. Sulla strada che scegli tu e per camminare dove davvero vuoi!

 

 

loading...

CERTIFICAZIONI

loading...