christian Pepe

Classe 1971, sono un consulente di “seconda generazione”. La mia "mission" è quella di generare consapevolezza nelle scelte economiche degli individui in un contesto di mutamenti sociali, demografici e normativi; il mio compito è il presidio del rischio.
“Non c'è niente di costante, tranne il cambiamento ”

di Buddha

loading...

Chi sono

La consapevolezza delle scelte nasce dalla conoscenza di se e del mondo che ci circonda: informazioni carenti o errate ed errori cognitivi distorcono la visione della realtà quale è.

Come un personal trainer insegno ad indagare e autodiagnosticare il proprio stato, identificare priorità e criticità, conoscere strumenti e best practices con cui affrontare i vari stadi della vita. Un dialogo ampio, continuo e senza riserve riduce i margini di errore e insoddisfazione.

Il mio modo di essere consulente è la sintesi di competenze tecniche come la laurea in Scienze Bancarie, la certificazione di European Financial Advisor, la qualifica di formatore Anasf per l’insegnamento dell’educazione finanziaria nelle scuole, e dei 35 anni di esperienza in Fideuram di mio padre, maestro e guida nell’arte della maieutica, sostenitore della centralità del cliente con le sue specificità, della correttezza come unica moneta con cui ricambiare la fiducia che ti viene riposta.

La scelta della azienda non si radica solo nell’idea di creare una “tradizione di famiglia” ma nel rispetto dovuto alla clientela: ha garantito la continuità, preservato la memoria anche dei momenti difficili vissuti e testimoniato il giusto merito al lavoro iniziato 30 anni prima.


Tutti dovremmo preoccuparci del futuro, perché là dobbiamo passare il resto della nostra vita.

di Charles Franklin Kettering

loading...

CERTIFICAZIONI

European Financial Advisor EFPA

Formatore ANASF progetto Economic@mente

loading...