claudio Brugnerotto

Il tuo compagno di viaggio pronto a tenere la barra dritta verso il tuo obiettivo.
“Il peggior nemico di un investitore, è lui stesso. ”

di Warren Buffett

loading...

Profilo

45 anni di esperienza finanziaria, 9 al Credito Italiano e da 36 in Fideuram.  Manager Fideuram dal marzo 1988 al dicembre 2017,  Private Banker dal gennaio 2018,  certificato Efpa (European Financial Advisor) dal 2006. 

A gennaio del 2018, anzichè godermi la meritata pensione,  ho deciso di mettere a disposizione della clientela Fideuram, la competenza ed esperienza accumilata in trent'anni di storia manageriale ricca di successi e soddisfazioni. La competenza, con una buona e costante  preparazione, è spesso facile da raggiungere, l'esperienza, che altro non è che lo zaino pieno di errori che portiamo sulle spalle, non altrettanto. E' proprio quest'ultima che credo possa essere un valido aiuto ed alleato per i miei clienti.

Il presupposto fondamentale per una corretta pianificazione finanziaria è capire cosa vogliamo dai nostri soldi, per quando e con quale livello di rischio. Ma ciò non è sufficiente,  perchè navigare nel mare finanziario non è facile, un mare a volte calmo e prevedibile ma  spesso anche agitato se non molto mosso. E' in questi momenti che la paura ci fa commettere i peggiori errori,  diventa pertanto fondamentale avere una guida finanziaria al tuo fianco che sappia mantenere la barra dritta verso la tua meta. La paura, comprensibile e sacrosanta è  però diversa dal pericolo. Visto che il mercato è imprevedibile  e non lo possiamo governare, l'obiettivo che mi prefiggo ogni giorno è di non mettere  i miei clienti in una situazione di potenziale pericolo.

Chiudo il mio profilo con un pensiero che nasce dalla constatazione che tante persone vivono un rapporto infelice col proprio denaro.

"E' bene avere il denaro e le cose che il denaro può comprare, ma è bene anche, ogni tanto, controllare ed essere sicuri di non aver perso le cose che il denaro non può comprare."

 

 


 

 

 

loading...

CERTIFICAZIONI

Iscritto ANASF dal  1987

27 settembre 2002:  Attestato partecipazione seminario  "L'approccio di Banca Fideuram al Private Banking"

Febbraio 2006 : TESEO in collaborazione Università di Siena Facoltà di Economia "R.M. Goodwin" - "La Pianificazione finanziaria: i principi teorici della consulenza".

7 aprile 2006 : Certificazione EFPA -  €FA €uropean Financial Advisor.

Marzo  2008 :  Banca Fideuram - "Il metodo Sei nella relazione con il Cliente"

13 novembre 2010: Imperial College London - Business School  attestato "International Wealth Management in Paris".

loading...