claudio Cabella

In un mondo che cambia, è fondamentale capire dove vuoi andare e a chi affidarti. Il mio primario obiettivo sarà ripagare la fiducia che hai riposto in me.
“La fiducia è l'istituzione invisibile che regge lo sviluppo economico”

di J.M. Keynes

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PRESENTAZIONE

I miei clienti mi descrivono come una persona affidabile.

Impiego nel mio lavoro professionalità, serietà e passione per meritare un rapporto fiduciario di lungo periodo.

Ogni risparmiatore ha i propri obiettivi, le proprie esigenze, peculiarità, aspettative e la mia professione mi porta a consigliare loro molteplici servizi, evidenziando quali siano quelli maggiormente utili. Tutto questo coniugandolo ognuno con i propri progetti di vita.

Oggi più che mai alle persone sta a cuore la sicurezza e la protezione della famiglia.  

Quindi essere un buon consulente finanziario non vuol dire solo saper scegliere buoni investimenti, è molto di più.

Implica dedizione al lavoro ed un’ampia sfera di competenze tecniche e relazionali. Solo in questo modo posso guidare i miei clienti attraverso le tante scelte che, nel tempo, hanno garantito la corretta allocazione, protezione, ottimizzazione di tutto il patrimonio finanziario e non solo.

La figura del Consulente finanziario sta cambiando. Ed io sto cambiando con essa.

Oggi offro al mio cliente un’elevata personalizzazione del servizio dotandomi talvolta del mio sapere, talvolta dei migliori strumenti tecnici disponibili, talvolta di team qualificati di professionisti con i quali opero.

Offro ai miei clienti un servizio altamente personalizzato, attraverso una continuo aggiornamento professionale, l'utilizzo degli strumenti più innovativi e la collaborazione con i migliori professionisti in relazione alle diverse materie di cui mi occupo.

Voglio essere il punto di riferimento per cercare di anticipare ogni esigenza finanziaria, assicurativa, previdenziale e successoria nell’ottica di proteggere e preservare il proprio capitale.

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CERTIFICAZIONI

Consulente Finanziario Sanpaolo Invest dal 20.04.2001. 

Negli ultimi anni ho partecipato tra glia altri ai seguenti corsi di formazione :

Conoscere le emozioni per migliorare le performance;

Prevenzione dell'utilizzo del sistema finanziario a scopo di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo; 

Passaggio generazionale;

La fiscalità dei Prodotti Assicurativi Vita e Previdenziali;

La "busta arancione, un'opportunità di consulenza previdenziale;

Elementi di Risk Analysis e Risk Management;

Salotti finanziari;

Elementi gestionali e contabili delle imprese di assicurazione e riassicurazione;

Aspetti giuridici dell'impresa e del contratto di assicurazione e riassicurazione;

La profilazione comportamentale del cliente - Tipi di investitori comportamentali (TIC);

La responsabilità aministrativa degli enti D.Lgs 231/2001;

Alfabeto Fideuram : la relazione con il cliente;

Richiesta Referral;

La Consulenza Evoluta Sei ;

Proteggere gli investimenti dalle crisi bancarie;

Previdenza Comportamentale : Finanza comportamentale e scelte previdenziali;

Family Planniong : proteggere il patrimonio;

Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari;

Dalle paure alla progettualità;

Pianificazione succssoria;

Comunicare è un'arte;

Il Risk Management della famiglia: profili razionali, emotivi e metodologici;

I nuovi scenari Previdenziali,Fiscali e Sociali;

La riforma delle pensioni e le nuove prospettive della previdenza complementare;

Le nuove concezioni della famiglia italiana  gap pubblici e soluzioni assicurative;

L'attività di intermediazione assicurativa svolta dai promotori finanziari;

Indicatori di anomalia delle operazioni sospette nell'ambito del settore assicurativo;

Gli adempimenti dei promotori finanziari nei confronti dei clienti;

Normativa 231 e Antiriciclaggio;

Profili tecnici di clientela nell'analisi dei bisogni assicurativi;

La protezione dei rischi personali : necessità, metodi, esempi;

La distribuzione di prodotti finanziari illiquidi;

La finanza Comportamentale;

Il diritto di riservatezza ed il trattamento dei dati personali;

I comportamenti dei risparmiatori : fattori di ostacolo all'assicurazione e comportamenti coerenti;

Il metodo SEI nella relazione con il cliente;


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