corrado Cortesi

Mi ha forgiato lo sport, il gioco di squadra è cresciuto con me, dentro di me. Oggi la mia professione è assisterti, tutelare i tuoi progetti, dare alla tua famiglia serenità e aperture verso il futuro. Lo faccio con te, formando una squadra coesa capace di affrontare le sfide con entusiasmo.
“Raggiungere nuovi traguardi, mete ambiziose è nel mio DNA da sempre. Possiamo correre insieme verso i tuoi obiettivi”

loading...

PRESENTAZIONE

Sono un uomo soddisfatto.

Lo sono perché ho voluto con tutto me stesso fare questa professione, iniziando da zero, rimettendomi in gioco, con una missione precisa: trasmettere cultura finanziaria in un mondo complesso attraverso una forte relazione personale che è cresciuta negli anni con ognuno dei miei clienti creando sempre delle vere squadre.

Da oltre 15 anni attraverso continui corsi di formazione e aggiornamenti specialistici, mi prendo cura dei risparmi e delle esigenze personali e familiari dei miei clienti, condividendo con loro un percorso che mi ha portato in alcuni casi a gestire attivamente in prima persona importanti passaggi generazionali di famiglie e aziende insieme ad un team di professionisti affermati.

Nasco professionalmente in Fineco agli inizi degli anni 2000 società principe per l’innovazione tecnologica che mi ha dato la possibilità di sviluppare le mie capacità relazionali attraverso un canale innovativo.

Nel 2007 la mia sete di crescita, di miglioramento mi porta a scegliere Fideuram come naturale approdo, nella società leader della consulenza finanziaria che racchiude in se' tutti gli strumenti che possono dare valore alla mia professione.

Considero la relazione personale il pilastro della mia attività che si completa con una metodologia di lavoro chiara, snella focalizzata solo sui bisogni del cliente.

Mi sono fatto le ossa nello sport, ho giocato a calcio fino a 37 anni, molti di questi come professionista. Questa parte della mia vita è stata una vera palestra, dove ho imparato a rialzarmi, a mettere in valore i miei talenti e ad affidarmi ai compagni in caso di bisogno.

Accanto a questa passione, continuo a trovare grandi soddisfazioni nel far crescere e curare il verde: vecchie reminiscenze di un percorso come perito agrario.Questi due aspetti, meno noti di me, mi servono come metafora: insieme faremo gioco di squadra e il tuo patrimonio sarà tutelato dalle cure attente di qualcuno che, come te, ci tiene enormemente.

Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare

di Elbert Hubbard

loading...

CERTIFICAZIONI

loading...