daniela Floris

I legami più duraturi sono quelli che si realizzano tra persone che si stimano. Sono convinta che la stima di una persona si possa ottenere solo dimostrando con gesti concreti professionalità, coerenza, disponibilità e soprattutto grande attenzione alle necessità. Capirti è la prima gratificazione
“Amo il mio lavoro perché mi permette di conoscere i tuoi sogni e le tue paure, insieme poi tracceremo il nostro percorso”

loading...

Cosa mi ha portato qui

Sono una persona che si ritiene molto fortunata perché nonostante le numerose difficoltà che la vita mi ha somministrato, sono stata premiata: ho realizzato il mio grande sogno.

Erano i tempi degli studi e ancora non avevo ben chiaro cosa avrei voluto fare da grande, un giorno partecipai a un convegno tenuto da un Agente di cambio, il suo compito era descriverci cosa accadeva nel grande Mercato alle grida.

Quell’incontro tracciò la mia strada: in me scattò qualcosa, un interesse mai provato prima.

Iniziai a studiare con maggior passione vedevo il mio traguardo, un lavoro che m’intrigava, pieno di sfide , la mia linfa .

Volevo diventare Agente di cambio,mi vedevo in quel mondo prevalente destinato agli uomini, fare grandi cose ,mi aspettava un lungo percorso e tante difficoltà e ciò rendeva il tutto ancora più affascinante.Quando terminai gli studi, il Mercato alle grida si era evoluto e la professione dell’agente di cambio non esisteva più.

Che fare? Cercare un lavoro vero dicevano i miei genitori, magari un posto fisso.

Ma non potevo rinunciare al mio sogno ,avevo studiato e dato il meglio di me, chiudermi in un ufficio, per me, sarebbe stato una sorta di sconfitta.

Cominciai a guardarmi intorno e capii che c’era una professione che poteva davvero rendermi felice.

Le SIM erano tante e selezionavano giovani volenterosi da preparare per l’iscrizione all’albo. Riuscii ad entrare in una di queste.

Ero e sono felice, gli anni scorrono da allora veloci con momenti belli e meno belli la professione si è evoluta, la scomparsa dell’Agente di Cambio è stata la miglior opportunità.

Oggi svolgo una professione varia ed appassionante, non sarebbe stata possibile prima, senza tutte le tecnologie e l’evoluzione raggiunta.

Sono ancora in piena corsa perché tutto si evolve velocemente, ma ciò che ho costruito mi sostiene, il rapporto con i miei clienti mi gratifica.

Insieme a loro sono cresciuta ho visto progetti arrivare a compimento , dopo 17 anni di attività arrivano i frutti: ho conosciuto i bimbi dei miei clienti, oggi giovani che studiano all’estero grazie ad un buon piano di investimento, famiglie che godono di residenze di villeggiatura, come avevamo pianificato insieme, pensionati che non si preoccupano perché abbiamo messo in piedi la serenità degli anni a venire.

Ho avuto una figlia meravigliosa e grazie alla flessibilità di questa professione ho potuto vivere in pieno tutti i suoi momenti importanti , dal lato economico sono riuscita a non fargli mancare nulla.

Essere al passo con i tempi mi porta a scrivere queste righe su internet per ampliare il mio network e per dire anche a chi non mi conosce che il mio obbiettivo è quello di lavorare con piacere, ponendo alla base l’ascolto delle esigenze di chi mi sta davanti e impegnarmi mettendo a disposizione la mia esperienza e preparazione per dare un senso ai vostri risparmi.

loading...

CERTIFICAZIONI

loading...