daniele D'Ottavi

Dal 1992 accompagno le scelte di risparmio e investimento delle persone e delle famiglie che mi hanno affidato il loro patrimonio, in un mondo sempre meno facile da interpretare ma a maggior ragione pieno di soluzioni e di opportunità. Con responsabilità, competenza e riservatezza.
“Affida il tuo patrimonio a chi ti parla di rischi, non a chi snocciola rendimenti.”

di Robert Engle premio Nobel 2003 per l'Economia

loading...

In che scenario opero e quale ruolo svolgo

Nel 1992, anno in cui ho ricevuto dalla CONSOB (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa) l' autorizzazione all’esercizio della professione, prendersi cura del proprio patrimonio era molto semplice.

In estrema sintesi, bastava infatti:

1) scegliere una banca; 

2) acquistare immobili;

3) acquistare titoli di Stato.

Nella situazione attuale, nessuno degli elementi citati (oggi il punto 3 su alcune scadenze produce rendimenti negativi!) può essere seriamente affrontato senza prima valutare e poi monitorare le complessità e i rischi che ne scaturiscono.

Certamente questi grandi cambiamenti non sono avvenuti in un giorno; è nel corso di questi anni di grandi trasformazioni economiche e sociali, che l'esigenza di dover ricorrere ad un professionista che possa affiancare il risparmiatore/investitore si è fatta sempre più pressante.

Per questo, ad oggi, più di 140 tra persone, nuclei familiari ed aziende hanno chiesto il mio supporto, affidandomi la gestione del loro patrimonio.

CON CHI:

con Fideuram Intesa San Paolo Private Banking, la private bank del gruppo bancario Intesa San Paolo, leader assoluta nel servizio di consulenza al patrimonio, con i suoi € 214 miliardi di patrimonio in gestione e con coefficienti patrimoniali largamente al di sopra dei limiti minimi richiesti dalla normativa (Common Equity Tier 1 ratio al 16,80% al 31 marzo 2018).

IN CHE MODO:

assistendo i miei Clienti nella gestione consapevole del loro patrimonio, partendo da un'attenta analisi delle loro reali esigenze e dei loro obiettivi, in piena trasparenza e nel rispetto delle regole.

Offrendo consulenza sull’intero patrimonio (finanziario, immobiliare e aziendale) e, qualora ne ricorra la necessità, con un focus particolare su esigenze specifiche quali la pianificazione successoria, la consulenza immobiliare, fiscale, legale, fiduciaria, di impresa.

Tutto ciò, avvalendosi dei migliori strumenti e delle migliori professionalità, di Fideuram e di tutte le società del Gruppo Intesa San Paolo a ciò deputate e dei migliori partner esterni che il mercato possa offrire.

COSA MI GUIDA:

la consapevolezza che il patrimonio rappresenta, materialmente, il futuro, e la responsabilità che deriva dall' adempiere nel modo migliore al compito affidatomi, rappresenta per me un dovere e un onore.

A CHI MI RIVOLGO:

a coloro che prediligono un rapporto in cui la fiducia e la reciproca stima si conquistano giorno per giorno, ma durano tutta la vita.

il proprio patrimonio è come un partner: bisogna occuparsene, altrimenti andrà a rendere felice qualcun'altro.

di Edouard Bourdet, drammaturgo

loading...

CERTIFICAZIONI

iscrizione in data 22 dicembre 1992 (delibera CONSOB n. 6728) a:

OCF - Organismo di Vigilanza e tenuta dell' Albo Unico dei Consulenti Finanziari.

di seguito il link:

https://www.organismocf.it

iscrizione in data 5 marzo 2007 (delibera IVASS - Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni n. E000094637) a:

RUI - Registro Unico degli Intermediari

di seguito il link:

https://www.ivass.it

 

 

loading...